- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
Possibile scambio fra Inter e Marsiglia
La situazione in casa Inter non sarà chiarissima per quanto concerne gli aspetti societari, ma dal punto di vista tecnico l'obiettivo è assolutamente ben definito. Conquistare lo scudetto e presentarsi di nuovo nell'Europa che conta con una squadra ancora più forte. In particolare Antonio Conte pretende una rosa completa in ogni reparto, non vuole più arrivare ad appuntamenti importanti della stagione con i calciatori contati, soprattutto in attacco.
E' proprio nel reparto avanzato che il mister nerazzurro chiederà di esaudire i suoi desideri senza se e senza ma. Intoccabili Lukaku e Lautaro, ci sarà da fare un'attenta valutazione su Sanchez, che sta guadagnando terreno con le ultime prestazioni. Il cileno potrebbe anche rimanere. Ma una squadra come l'Inter ha bisogno di 4-5 attaccanti di livello internazionale. Ecco perché Marotta starebbe valutando se portare a Milano un vecchio pallino di Conte.
Stiamo parlando di Arkadiusz Milik, attualmente all'Olympique Marsiglia. Negli ultimi giorni è stato svelato un particolare del suo contratto, che lo renderebbe ancora più appetibile. Come riporta calciomercato.it, nell'accordo fra il centravanti polacco ed il club francese, ci sarebbe una clausola di soli 12 milioni di euro, che permetterebbe a Milik di accasarsi in un club di suo gradimento. Una cifra assolutamente abbordabile per un attaccante che ha già dimostrato il suo valore in Serie A. Anche la Vecchia Signora è sulle tracce dell'ex Napoli, ma l'Inter potrebbe avere un alleato inaspettato nel tecnico del Marsiglia.
Jorge Sampaoli, infatti, vorrebbe portare in Francia Arturo Vidal, ormai scaricato dallo stesso Conte che lo aveva fortemente voluto lo scorso anno. L'ostacolo è rappresentato dall'ingaggio di oltre 6 milioni di euro del cileno. Alternativa altrettanto gradita al tecnico del club francese sarebbe Vecino, anche lui in uscita dall'Inter. Marotta ed Ausilio si sfregano le mani. Con una singola operazione potrebbero garantire finalmente un vice Lukaku con i fiocchi a Conte e liberarsi di un ingaggio ingombrante come quello di Vidal. Staremo a vedere. Intanto, per il futuro, Marotta ha in mente una lista di mercato con nomi davvero da sogno <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA