calciomercato

Scambio Frattesi-Chiesa: l’Inter ha deciso | Calciomercato

Edoardo Benedetti Redattore 

Partiamo da alcuni punti fermi. Il primo: Frattesi vuole giocare di più. L'arrivo di Zielinski gli complica ulterioramente le cose e su questo, davvero, non ci piove. Da qui è nata la voce di un suo possibile addio (ovunque) e subito dopo, è uscita fuori quella ancora più scottante riguardante un possibile scambio con la Juventus.

Eh sì, perché - punto fermo numero due - a Marotta, Chiesa non dispiace per niente. E' un giocatore che gli è sempre piaciuto e l'idea di metterlo a disposizione di Inzaghi lo intriga. Tutto fatto, dunque. In realtà no. Frattesi non si muoverà dall'Inter per espressa decisione della dirigenza. Marotta punta moltissimo su di lui e l'idea di vederlo partire - seppure con uno scambio con Chiesa - non gli va per niente a genio. E allora, quello che potrebbe succedere, è qualcos'altro di comunque pesante.

Frattesi non si muoverà da Milano: questo è sicuro. Ma allo stesso tempo, Marotta potrebbe comunque continuare a corteggiare Chiesa. Il giocatore è molto vicino alla possibilità di andare a scadenza di contratto e qualcuno vocifera che dietro questa eventualità, ci sia proprio l'Inter. Dicono addirittura che lo stesso Chiesa, starebbe spingendo per un trasferimento a Milano. Non subito, ma il prossimo anno. Le possibilità - anche secondo noi - ci sono. A zero. Ma questo, è un discorso legato al futuro, per quanto prossimo. La certezza è che Frattesi - per ora - non vestirà la maglia della Juventus. E sempre in chiave Inter Alfredo Pedullà ha confermato la chiusura di una grossa operazione <<<