Partiamo dai baby talenti per il futuro: il classe ’99 Vanheusden e il classe 2002 Pirola, entrambi attualmente in prestito. Il primo si sta mettendo in luce con il Genoa, mentre il secondo sta trovando poco spazio al Monza e a gennaio potrebbe cambiare casacca. In ogni caso, però, Inzaghi sembra assolutamente orientato a puntare su di loro per il futuro e, quindi, ad averli in rosa già dalla prossima stagione.
calciomercato
Mercato Inter | Ribaltone in difesa: in 3 se ne vanno? In 3 possono arrivare
Servirà poi almeno un nuovo acquisto per completare il reparto. E, per questo, Marotta potrebbe tornare a puntare il radar su Armando Izzo, già cercato durante l’era Conte. Attualmente ai margini del progetto di Juric in granata, il difensore sembra quanto mai deciso a cambiare aria. Il contratto di 1,5 milioni a stagione non peserebbe eccessivamente sul bilancio e permetterebbe di portare all’Inter una riserva affidabile e di esperienza.
Dovesse complicarsi la strada per Izzo, non mancano le alternative sul tavolo dell’ad nerazzurro. Il primo nome, anche questo un evergreen in casa Inter, è quello di Matthias Ginter, ventisettenne del Borussia Monchengladbach. Il tedesco è in scadenza e, quindi, potrebbe arrivare a zero a giugno o a cifre irrisorie tra pochi mesi. Ma attenzione infine anche alla candidatura di Anel Ahmedhodzic, ventiduenne bosniaco attualmente al Malmoe. I nerazzurri, così come Lazio, Atalanta e Napoli, sarebbero da tempo sulle tracce del giocatore, che potrebbe lasciare la Svezia per una cifra di circa 10 milioni. Insomma, le soluzioni non mancano: quel che sembra certo è che il reparto arretrato si prepara a una vera e propria rivoluzione per la prossima stagione. E intanto attenzione, perché nella notte è arrivata una notizia da paura: "Ecco chi potrebbe arrivare all'Inter" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA