calciomercato

Mercato Inter | Ribaltone in difesa: in 3 se ne vanno? In 3 possono arrivare

redazionecittaceleste

Partiamo dai baby talenti per il futuro: il classe ’99 Vanheusden e il classe 2002 Pirola, entrambi attualmente in prestito. Il primo si sta mettendo in luce con il Genoa, mentre il secondo sta trovando poco spazio al Monza e a gennaio potrebbe cambiare casacca. In ogni caso, però, Inzaghi sembra assolutamente orientato a puntare su di loro per il futuro e, quindi, ad averli in rosa già dalla prossima stagione.

Servirà poi almeno un nuovo acquisto per completare il reparto. E, per questo, Marotta potrebbe tornare a puntare il radar su Armando Izzo, già cercato durante l’era Conte. Attualmente ai margini del progetto di Juric in granata, il difensore sembra quanto mai deciso a cambiare aria. Il contratto di 1,5 milioni a stagione non peserebbe eccessivamente sul bilancio e permetterebbe di portare all’Inter una riserva affidabile e di esperienza.

Dovesse complicarsi la strada per Izzo, non mancano le alternative sul tavolo dell’ad nerazzurro. Il primo nome, anche questo un evergreen in casa Inter, è quello di Matthias Ginter, ventisettenne del Borussia Monchengladbach. Il tedesco è in scadenza e, quindi, potrebbe arrivare a zero a giugno o a cifre irrisorie tra pochi mesi. Ma attenzione infine anche alla candidatura di Anel Ahmedhodzic, ventiduenne bosniaco attualmente al Malmoe. I nerazzurri, così come Lazio, Atalanta e Napoli, sarebbero da tempo sulle tracce del giocatore, che potrebbe lasciare la Svezia per una cifra di circa 10 milioni. Insomma, le soluzioni non mancano: quel che sembra certo è che il reparto arretrato si prepara a una vera e propria rivoluzione per la prossima stagione. E intanto attenzione, perché nella notte è arrivata una notizia da paura: "Ecco chi potrebbe arrivare all'Inter" <<<