calciomercato

Mercato Inter / Marotta prende le forbici: deciso il primo taglio?

redazionecittaceleste

Doveva essere uno dei giocatori destinati a dire addio all’Inter già in estate ma, alla fine, la scelta è stata di proseguire insieme almeno per un’altra stagione. Stiamo parlando di Ivan Perisic, coinvolto nella politica di ringiovanimento e taglio dei costi della società. Con Federico Dimarco in rampa di lancio, la sensazione era che le strade dei nerazzurri e del creato fossero destinate a dividersi.

Passano però gli anni e Perisic, ormai alla soglia delle trentatré primavere, rimane sempre centrale per ogni allenatore che arriva all’Inter. Fatta eccezione per la stagione al Bayern Monaco, infatti, il croato è sempre sceso in campo con regolarità durante la sua avventura in nerazzurro. Non è cambiato nulla con le prime uscite di Simone Inzaghi.A parte una panchina e un ingresso nel secondo tempo, il croato è infatti sempre sceso in campo dal 1’ in questo avvio di stagione.

Ma il contratto di Perisic scadrà il prossimo giugno e i 4,6 milioni netti attualmente percepiti non sono più sostenibili dai nerazzurri. Addio scontato? Non secondo quanto riportato dai colleghi di fcinternews.it: un piccolo spiraglio per la permanenza del croato, infatti, sarebbe ancora aperto. Presupposto fondamentale, ovviamente, sarebbe l’assenso a una decurtazione di circa il 30% dell’attuale stipendio. L’Inter sarebbe quindi disposta ad arrivare a circa 3 milioni, in linea con le cifre proposte agli altri ultra-trentenni della rosa. Marotta ha la necessità di tagliare le spese di questo tipo. La palla quindi passa a Perisic: le offerte, dall’Italia e dalla Bundes, non mancano. Ma il legame con la Milano nerazzurra potrebbe ancora una volta fare la differenza e far proseguire il matrimonio. In tutto questo, attenzione: Marotta avrebbe messo nel mirino un colpo clamoroso in attacco, ve ne parliamo nella nostra raffica <<<