calciomercato

Calciomercato Inter / Mossa a sorpresa: “Ecco chi può arrivare”

redazionecittaceleste

Quella dei giocatori sudamericani in nerazzurro è una storia ormai di vecchia data, che ha portato campioni di livello assoluto ad Appiano Gentile. Ma è anche una storia che continua con successo ancora oggi: basti pensare a Lautaro Martinez per averne conferma. E, soprattutto, è una storia che potrebbe presto arricchirsi di un nuovo capitolo. Stando alle ultime indiscrezioni, confermate anche da ESPN, l’Inter avrebbe infatti messo gli occhi su Julian Alvarez.

Classe 2000, l’argentino è una punta centrale in grado di giocare anche come esterno offensivo. Attualmente in forza al River Plate, in questa stagione si sta rendendo protagonista di un ottimo campionato, condito da 11 reti e 6 assist in appena 14 presenze. Con anche 4 gettoni in nazionale, Alvarez è sicuramente uno dei talenti di maggiore prospettiva della nuova generazione albiceleste. Motivo per cui il River non vorrebbe privarsi del giocatore, che però è protagonista di una situazione contrattuale particolarmente delicata.

Al momento, infatti, l’accordo con i Millonarios scadrà il 31 dicembre 2022, data che non rende impensabile un prossimo addio a zero. Il River Plate però, spiega ESPN, vorrebbe convincere Alvarez e il suo agente a prolungare il contratto fino al 2024, portando inoltre la clausola rescissoria a 30 milioni dai 25 attuali. L'unico scoglio sarà allora la volontà del giocatore, con l’Inter che però rimane alla finestra e si prepara a giocare le sue carte per allargare la colonia argentina a Milano. E intanto occhio, c'è un nome totalmente nuovo che l'Inter starebbe valutando: "Vale 35 milioni di euro, può arrivare a zero" <<<