calciomercato

Mercato Inter / Altro grosso addio? Marotta ha un piano

redazionecittaceleste

Il segno meno sul bilancio accompagnato dal numero 246 è ancora nella mente di tutti. Ma a viale della Liberazione c’è una consapevolezza fondamentale. Quel passivo record è stato e rimarrà soltanto un caso isolato, frutto degli eventi dell’ultimo anno e mezzo. L’ultimo mercato, infatti, si è chiuso con un attivo di 140 milioni, sicuramente una boccata d’ossigeno importante per l’Inter. Non abbastanza, tuttavia, per dichiarare superati i problemi. Per questo, Marotta e Ausilio dovranno cercare di compiere un altro miracolo, il tutto per evitare un altro doloroso addio di un big in estate.

Nessun allarme, però: quest’ultima soluzione al momento non viene assolutamente presa in considerazione da parte della dirigenza nerazzurra. Che, proprio per evitarla, si è fissata un unico ma fondamentale obiettivo per la sessione invernale: liberarsi delle spese pesanti e non necessarie. Impossibile non pensare quindi per esempio ad Alexis Sanchez. Il cileno ha infatti un ingaggio altissimo, ingiustificato considerando l’impiego effettivo del giocatore. Un suo addio, quindi, permetterebbe all’Inter di risparmiare circa 10,5 milioni netti di ingaggio. Discorso simile, ma posticipato all’estate, vale anche per Arturo Vidal. Il centrocampista potrebbe essere sacrificato, ma bisognerà aspettare luglio per far scattare i benefici del decreto crescita. 

Oltre Sanchez, quindi, a gennaio potrebbero salutare quei giocatori che stanno trovando poco spazio, scongiurando soluzioni drastiche e traumatiche in estate. Senza però per questo intaccare la profondità della rosa di Inzaghi. L’imperativo per questo inverno rimane quello di tagliare i costi, andando poi a colmare i vuoti generati con giocatori funzionali da portare a Milano in prestito. In questo senso, quindi, attenzione per esempio a Scamacca, nome che rimane sempre caldo in casa Inter. Senza dimenticare le diverse occasioni che potrebbero presentarsi nelle prossime settimane. Tutto, mentre Simone Inzaghi spaventa tutti... pure Antonio Conte! <<<