Senza perdere altro tempo, scopriamo subito qual è il primo nome sulla lista di Marotta. A svelarlo è Alfredo Pedullà per la Gazzetta dello Sport: “La prossima sessione di mercato invernale - assicura il noto esperto di mercato - sarà animata da un importante giro degli esterni. E, tra questi, Lucas Digne sarà sicuramente uno degli interpreti principali, perché l’Everton ha acquistato Mykolenko e ha bisogno di cedere il francese, anche in prestito con diritto di riscatto”.
calciomercato
Mercato Inter / Pedullà non ha dubbi: ecco il nome in cima alla lista
Ed è qui che è pronto a subentrare Marotta, sempre attento a non lasciarsi sfuggire potenziali occasioni. Anche perché lo stesso Inzaghi avrebbe dimostrato apprezzamento per il giocatore, indicandolo come acquisto ideale per gennaio. Per questo, assicura Pedullà, “Digne è diventato quasi la priorità dell’Inter, ma piace al Napoli e anche il Chelsea ci sta pensando”. La concorrenza insomma non manca, ma allo stesso tempo la Gazzetta assicura che il giocatore avrebbe dimostrato gradimento per l’ipotesi nerazzurra.
A Marotta, allora, non resta che sistemare una questione secondo Pedullà. Ossia risolvere le situazioni di Kolarov e Vecino, per poi lanciarsi all’assalto del terzino francese. Con Dimarco sempre più dirottato come braccetto di sinistra della difesa a tre, infatti, Inzaghi ha estrema necessità di un vice Perisic e il profilo di Digne rimane a oggi quello più apprezzato dal tecnico piacentino. Nel frattempo è arrivata una notizia da paura sull'Inter e sul mercato: grande mossa di Marotta <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA