calciomercato

Mercato Inter / Pedullà conferma tutto il nome numero uno sulla lista

redazionecittaceleste

Senza perdere altro tempo, andiamo a svelare subito quando dichiarato dal noto esperto di calciomercato sulle pagine della Gazzetta dello Sport. “L’Inter - assicura Pedullà - è molto forte su Scamacca ormai dall’ultima sessione estiva”. La concorrenza, soprattutto bianconera, è quindi avvisata: per il centravanti del Sassuolo ci sarà da fare i conti con il pressing convinto di Beppe Marotta.

Il gradimento dell’ad nerazzurro per Scamacca non è certo una novità. L’Inter ha provato già la scorsa estate a sondare il terreno con Carnevali. I neroverdi, però, hanno alzato il muro, rimandando ogni discorso al futuro. Marotta, forte anche degli ottimi rapporti con la dirigenza emiliana, ha accettato virando momentaneamente su altri profili. Ma la volontà è chiara: l’ad nerazzurro vuole il grande colpo per la prossima estate e il nome in cima alla lista è proprio quello dell’attaccante del Sassuolo. E per evidenti ragioni.

Scamacca, infatti, è giovanissimo - classe ’99 - ma è già indicato dagli addetti ai lavori come l’attaccante del futuro per gli Azzurri. Forte tecnicamente, sfiora i due metri ed è quindi anche pericoloso nel gioco aereo, rispecchiando in pieno il profilo del miglior centravanti moderno. Acqistandolo l’Inter si assicurerebbe un futuro roseo e coperto per tanti anni, senza considerare lo smacco ai rivali bianconeri. A Torino, infatti, prosegue la ricerca incessante di un attaccante ma Marotta non sente ragioni ed è pronto a fare l’ennesimo scippo alla sua ex squadra. E, soprattutto, un colpo incredibile per Simone Inzaghi. Ma i nomi sulla lista degli affari non sono finiti qui. E intanto, parlando di mercato, occhio: Marotta ha in mente qualcosa di enorme per il 2022 <<<