Tra i tanti nomi che stanno circolando in questi giorni ce n'è uno che ci ha colpito particolarmente. Ed è quello di Max Allegri. A riportare l'indiscrezione è TuttoSport che ricorda l'ottimo rapporto e feeling tra lui e Marotta visti gli anni passati in bianconero.
calciomercato
Inter News | Panchina, Marotta valuta un nome che sarebbe stranissimo
Si tratta di un nome grosso, ingombrante e costoso ma che vale la pena comunque tenere d'occhio. La ragione è semplicissima: l'Inter sa bene di aver bisogno di una svolta sotto il punto di vista del gioco ma ancor di più sotto quello delle ambizioni. Inzaghi a tratti, ha fatto giocare all'Inter un grande calcio ma spesso è mancato di personalità. Lo diciamo nella misura in cui troppo spesso alcuni calciatori sono apparsi troppo liberi di non seguire le indicazioni, di sbracciarsi in campo o di fare disastri organizzativi (vedi la querelle Lukaku-Lautaro su quel rigore famoso). Ed è qui, in questi casi, che serve un tecnico che abbia la personalità di prendere decisioni e soprattutto di farle rispettare. Ne sanno qualcosa, gli interisti, che hanno vinto solo con gente come Conte e Mourinho. Sergenti di ferro, di cui infatti si parla ancora in chiave Inter. Ma su Allegri?
Possiamo dire che non ci sono certezze di alcun tipo in questo senso e anche che al momento questo sembra essere solo l'ennesimo nome di tanti finiti sulla lista di Beppe Marotta. A dimostrazione che la dirigenza nerazzurra sta lavorando con largo anticipo per non farsi trovare impreparata. Allegri potrebbe essere un tecnico giusto solo a determinate condizioni e con un progetto chiaro. Per questo, per noi, si tratta al momento di qualcosa non proprio di verosimile. Quello che accadrà lo staremo a vedere. Detto questo, dopo il pareggio con la Salernitana, occhio: la situazione sulla panchina dell'Inter si fa bollente <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA