calciomercato

Mercato Inter | L’Haaland del futuro? Marotta lo vuole comprare

redazionecittaceleste

Da qualche anno a questa parte, il nord Europa rappresenta una nuova fucina quanto mai attiva e capace di produrre di talenti interessantissimi. La nuova generazione norvegese può infatti sognare in grande grazie al diamante più puro, Erling Haaland, e agli altri pezzi pregiati come Hauge e Odegaard. Ma i nomi non finiscono qui: c’è infatti un diamante ancora grezzo che potrebbe però presto aggiungersi alla lista.

Stiamo parlando di Andreas Schjelderup, esterno offensivo classe 2004 e in grado di giocare anche da seconda punta. Finito sotto le attenzioni di club importanti, ha già ricevuto le avances dei bianconeri e di Bayern Monaco, Ajax e PSV. Cresciuto nel Bodo-Glimt, però, ha scelto di effettuare uno step intermedio e trasferirsi al Nordsjaelland, dove già ha esordito tra i grandi segnando 3 goal in 12 apparizioni.

Marotta, allora, fiutata la possibilità dell’affare ha subito spostato lo sguardo verso la Norvegia. Con Schjelderup che, se dovesse confermare quanto di buono fatto vedere fin qui, potrebbe nel giro di pochi mesi scatenare una vera e propria asta tra le big europee. Per questo l’Inter è già in movimento e ha inviato i suoi scout a seguire da vicino il baby norvegese, pronta a bruciare la concorrenza in caso di riscontro positivo. E, soprattutto, ad assicurarsi uno dei migliori prospetti in circolazione: garantisce il Guardian, che lo ha inserito nella lista dei 60 giovani da seguire. Nel frattempo attenzione: Marotta starebbe lavorando ad un colpo a sorpresa <<<