01:16 min

calciomercato

Mercato, notizia improvvisa: “L’Inter ha fatto un’offerta ufficiale per…”

L'Inter si sta muovendo in maniera piuttosto importante per quel che riguarda il calciomercato imminente e futuro

Inutile girarci intorno: Marotta e Ausilio, con il via libera di Zhang hanno già acceso i motori per provare a costruire una rosa - quella dell'Inter del futuro - che possa essere particolarmente pronta ad esplodere nell'arco del tempo. L'idea è quella di abbassare l'età media della rosa intera, che è davvero troppo alta. E - allo stesso tempo - provare a pescare dei calciatori che possano essere all'altezza della situazione in tutti i palcoscenici, senza svenare le casse del club.

In questo senso la rivoluzione se così vogliamo chiamarla, è già iniziata. Ci sono calciatori su cui Beppe Marotta vuole spingere per il rinnovo immediato - come Lautaro e Barella - e altri su cui si sta lavorando e su cui si chiuderà in breve tempo nel mese di gennaio. Ovvio che gente come Arnautovic e Cuadrado, molto probabilmente, diranno addio all'Inter alla fine di questa stagione. Una ragione in più per concentrarsi sul futuro e guardare a talenti più giovani.

Ecco la ragione per cui tra i vari nomi che stanno circolando, ce ne sono alcuni meno noti che però sembrano poter rispondere a pieno a quelle che sono le caratteristiche che la dirigenza nerazzurra ha in mente. Tanto che secondo un noto esperto di calciomercato, l'Inter avrebbe già messo in moto la sua macchina di mercato, per provare a chiudere un colpo niente male <<<