- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
La prossima sessione di calciomercato - lo hanno capito pure i sassi - sarà bollente. L'Inter, pare essere fra le società più attive in questo senso, visto che l'anno che verrà sarà quello della consacrazione o dell'ennesimo rinvio. Il salto di qualità definitivo, significa infatti - chiaramente - la possibilità di far bene in Champions e allo stesso tempo, di fare benissimo in campionato. Vincendolo, possibilmente. Ecco perché la volontà di Antonio Conte è quella di chiedere a Marotta tutti i giusti rinforzi, necessari per attuare il piano di crescita iniziato un paio di anni fa.
TuttoSport nella giornata di ieri ci ha parlato di come l'Inter abbia seriamente messo nel mirino Muriel. Si tratta di un calciatore che non ha bisogno di troppe presentazioni e che in effetti, rappresenta un talento cristallino. Ma sarebbe inutile e stupido, pensare che solo con il suo innesto, l'Inter possa fare il salto di qualità. Macché. L'idea, è ovviamente quella di andare a prendere rinforzi anche in altre zone del campo. E sempre dall'Atalanta, potrebbe allora arrivare anche Gosens. Sarebbe un'accoppiata fenomenale capace di dare a Conte lo sprint che serve e la qualità che Young e Sanchez (nei loro ruoli) non sono riusciti a dare. Ma non finisce qui.
Anche un attaccante, sarebbe nella lista del mercato dell'Inter. I nomi sono in realtà diversi. Si va da Belotti ad Aguero. Ognuno avrebbe evidentemente costi e prospettive diverse ma allo stesso tempo entrambe sarebbero capaci di regalare all'Inter un gran numero di gol e a Conte le giuste alternative quando ci sarà da fare turnover. Insomma, il messaggio che sempre più passa è chiaro: i nerazzurri hanno bisogno di rinforzi. E hanno bisogno di calciatori di livello. Gli esperimenti sarà bene lasciarli altrove. Se l'Inter vuole vincere lo scudetto e fare allo stesso tempo bene in Champions, allora avrà bisogno di concretezza. Anche e soprattutto sul mercato. E intanto attenzione: "Ecco chi potrebbe arrivare gratis dal Tottenham" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA