- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Un trionfo netto sotto tutti i punti di vista. Non si può che definire in questo modo il successo riportato dall'Inter nel derby della Madonnina. Con Lukaku e Lautaro devastanti come contro la Lazio, non c'è difesa che possa arginare le bocche da fuoco nerazzurre. In virtù del 3 a 0 rifilato ai cugini rossoneri, la squadra di Conte si consolida in vetta a più 4 dal Diavolo. Le due squadre di Milano non si incontreranno più sul campo in questa stagione, ma la prossima estate potrebbero darsi di nuovo battaglia sul mercato.
Con una difesa di acciaio, blindata dal ritorno di Skriniar a livelli eccellenti, l'Inter guarda al mercato del futuro per rinforzare le corsie esterne. Al termine della gara di San Siro Antonio Conte ha incensato Perisic, capace di calarsi in maniera egregia nel ruolo di quinto di sinistra. Ma il contratto in scadenza del croato in scadenza nel 2022 e l'addio di Young a fine stagione, spingono il club nerazzurro a muoversi sulla corsia mancina. Come riporta calciomercato.com, le due squadre di Milano avrebbero messo nel mirino Jonathan Ikoné del Lille, esterno offensivo giovane e di grandi qualità tecniche, entrato da tempo nei radar di Marotta e Ausilio. C'è da capire quale sarà la situazione societaria e finanziaria dell'Inter da qui a qualche mese, ma il classe '98 francese è un profilo che stuzzica e sul quale si compirà un tentativo.
Ikoné ha incantato nella gara di Europa League contro il Diavolo. Cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, ha dimostrato una personalità fuori dal comune. Nel suo score stagionale già tre reti in Ligue 1 e tre nella competizione europea. Perché è così appetito sul mercato? Ha dimostrato di poter giocare su entrambe le corsie di centrocampo con risultati ottimali. Non solo qualità per lui, ma anche continuità. Il tasto dolente? Il prezzo. Il 22enne di Bondy nel 2018 è stato pagato dal Lille 5 milioni dal Psg. Ora la sua valutazione è schizzata a 30 milioni.Ma le mosse legate al mercato dell'Inter in vista del prossimo anno potrebbero essere anche molte altre: in estate Marotta sarà scatenato! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA