calciomercato

Calciomercato Inter – Già si parla dell’addio di Lukaku a fine anno | News

redazionecittaceleste

Nei piani del calciatore c'è la volontà assoluta di non tornare mai più al Chelsea. Errare humanum est, ma Lukaku non intende perseverare. Ha capito che casa sua è Milano, è l'Inter. E da qui non vuole mai più smuoversi. Ma la realtà è che non c'è ancora nessun genere di accordo con i Blues. Ma una cosa è certa: vincere sarà fondamentale per evitare un ennesimo addio. E per trovare una formula che possa fare contenti tutti.

Lukaku, l'accordo per la permanenza può dipendere dallo scudetto

Vincere lo scudetto significherebbe per l'Inter raggiungere il suo primo obiettivo stagionale. Ma anche far comprendere a tutti e a sé stessa l'importanza di uno come Lukaku in una rosa come quella interista. A quel punto il Chelsea si sentirebbe legittimato a chiedere una somma - magari di 60-70 milioni di euro - per il riscatto del calciatore. E l'Inter, si potrebbe sentire libera nel pagarli con serenità. Anche se un'altra opzione - secondo noi la più probabile - potrebbe essere rappresentata dall'idea di un nuovo prestito.

Marotta potrebbe proporre ai Blues un secondo anno di prestito oneroso. Alla stessa cifra. Così facendo il Chelsea incasserebbe una 20ina di milioni di euro in 2 anni a cui - al termine del secondo anno di prestito - potrebbero aggiungersi una 60ina di milioni per il riscatto definitivo. Andando così ad una somma totale di 80 milioni. Che l'Inter però pagherà solo se Lukaku dimostrerà di valerli anno dopo anno. Insomma, una garanzia per tutti. L'unico a dover correre forte per fare in modo che tutto questo accada, sarà proprio il giocatore il quale ha più di qualcosa di farsi perdonare dai tifosi nerazzurri.Nel frattempo attenzione. Perché Steven Zhang ha un altro grosso sogno in mente, legato al calciomercato <<<