- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
L'Inter guarda al futuro e lo fa non solo a breve termine, pensando al campionato e alle due finali da giocare. Ma anche per quel che riguarda le mosse da portare a termine in sede di calciomercato. Beppe Marotta ha acceso i motori da un bel po' e l'aria che tira adesso, è quella di un rinnovato entusiasmo. Quanto accaduto in questa stagione è la dimostrazione di quanto si possa fare bene, senza spendere somme incredibili. Anche se probabilmente, il discorso legato allo scudetto è rimasto sul groppone considerando che era uno degli obiettivi principali. La finale di Champions, però, consola tutti all'interno dell'Inter. Soprattutto considerando il fatto che non era per nulla prevedibile.
Per mesi - era le verità assoluta - abbiamo sentito parlare di come l'Inter avrebbe avuto bisogno di una cessione importante entro giugno, per sistemare i conti. Diciamoci la verità: quante volte lo avete letto? Ve lo diciamo noi: parecchie. Ora, la musica è cambiata. Oltre 100 milioni di euro nelle casse dell'Inter con un cammino in Champions League da paura, cambiano la storia. E la cambiano parecchio. Motivo per cui, Marotta e Zhang, si sentono ora liberi di agire diversamente proprio in sede di mercato, rispetto alle uscite.
Secondo le indiscrezioni raccolte e riportate da calciomercato.com, infatti, il Chelsea sarebbe tornato alla carica insieme a United e Tottenham per Dumfries. Il suo valore era precipitato fino alla soglia dei 30 milioni di euro. La musica, ora, è cambiata. La dirigenza dell'Inter ha deciso: chi lo vuole, deve mettere sul tavolo almeno 60 milioni di euro. Ossia il doppio. Una somma che dimostra che l'Inter non ha bisogno di soldi ad ogni costo e che la bottega è particolarmente cara. Della serie: se devo vendere i miei calciatori, lo farò al prezzo che stabilisco io. Senza trattative. Marotta, infatti, ha già rifiutato di sedersi al tavolo per trattare l'addio di Lautaro. E con Dumfries farà lo stesso. O 60 milioni, o niente. Nel frattempo attenzione. Marotta avrebbe deciso la prima grossa cessione: "Lo manderà via" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA