- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Beppe Marotta sempre al lavoro. Non è mica una novità. Chi segue l'Inter lo sa benissimo. E più in generale, noi che seguiamo da anni le operazioni firmate Marotta lo sappiamo forse meglio di chiunque altro. Quando il calciomercato si avvicina, lui si accende. Il suo prossimo colpo memorabile sarà con ogni probabilità quello legato a Paulo Dybala di cui si continua a parlare con insistenza per un semplice motivo: è tutto vero. Eppure, le occasioni potrebbero riguardare anche altri calciatori che sono presenti sulla lista della dirigenza nerazzurra.
Uno di questi sarebbe Oxlade-Chamberlain. Calciatore classe 1993, centrocampista centrale che al bisogno può giocare anche come esterno di fascia. Con il Liverpool è sceso in campo 29 volte questa stagione, ma quasi sempre da subentrato. Solo il 25% delle volte, infatti, è partito da titolare. Nel suo tabellino di quest'anno, 3 gol e 2 assist. Pochino, per un giocatore che solo qualche anno fa valuva 40 milioni di euro. Oggi ne vale la metà ma, visto il contratto in scadenza a giugno, è acquistabile a zero. E' uno che ha vinto parecchi trofei nella sua carriera ma va detto che ora come ora, è alla ricerca forse del suo ultimo grande contratto. E l'Inter, che fa?
Lo ha inserito nella lista dei colpi possibili. Sicuramente non in quella delle priorità. E' un'occasione visto che Marotta lavora per la maggiore su profili che possano essere presi a scadenza di contratto. Un nome che verrà valutato insieme a Simone Inzaghi e che potrebbe essere utile non tanto per venire a fare il titolare (anzi, sicuramente non lo verrebbe a fare) quanto per allungare la rosa in maniera più ampia e convincente di quanto non lo sia stata quest'anno. Le prossime settimane, ci aiuteranno a fare chiarezza. Nel frattempo, attenzione alle altre operazioni targate Marotta. Proprio in queste ore è uscita fuori una notizia improvvisa: "Possibile addio anticipato, l'Inter potrebbe mandarlo via subito!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA