- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Non c’è soltanto la sessione di gennaio, ormai alle porte, a occupare i pensieri di Marotta. L’ad nerazzurro, infatti, è anche alle prese con una complicata progettazione della squadra del prossimo anno, tra questioni contrattuali, addii e nuovi acquisti. Proprio il primo punto è sicuramente uno dei più urgenti in casa Inter. Alcuni dei rinnovi più importanti sono già in cassaforte, ma la speranza è che altri li possano raggiungere presto.
Brozovic in tal senso rappresenta sicuramente la situazione più spinosa e con maggiori incognite, ma anche il discorso intorno al connazionale Perisic è tutt’altro che semplice. Il croato, trentatré anni a febbraio, vedrà il suo contratto scadere il prossimo 30 giugno. Nella mente del giocatore c’è da tempo l’idea di chiudere la carriera altrove e, per questo, al momento non si è mai parlato di rinnovo. Perisic, però, si sta dimostrando centrale anche nel progetto di Inzaghi e un suo addio sarebbe sicuramente difficile da digerire.
La situazione legata a Dimarco spiega bene l’importanza del croato. Nonostante l’ex Verona sia in rampa di lancio, Inzaghi continua a sacrificarlo spesso schierandolo nei tre dietro o lanciandolo dalla panchina. Per questo, nonostante tutto, Marotta farà sicuramente almeno un importante tentativo per convincere Perisic a rimanere all’Inter, sebbene con ingaggio al ribasso. Ma, se non dovesse andare a buon fine la trattativa, è fondamentale farsi trovare pronti. E i nomi sul taccuino dell’ad nerazzurro non mancano di certo: ecco la lista, tra possibili titolari e alternative a Dimarco <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA