Se c’è un dirigente in grado di fare l’impossibile, quello è Beppe Marotta. E, presto, l’ad nerazzurro potrebbe riuscire a darne nuovamente prova. Dall’Inghilterra, infatti, arrivano notizie chiare in merito al destino di Pierre-Emerick Aubameyang. Il giocatore è stato messo fuori rosa dall’Arsenal, che gli ha anche tolto la fascia di capitano, per essersi tornato in ritardo da un viaggio all’estero autorizzato dal club. E, stando a Sky Sports UK, l’attaccante sembrerebbe aver preso malissimo la scelta.
calciomercato
Mercato Inter / Marotta sogna un colpo incredibile: non è facile, però…
Ma cosa c’entra l’Inter in tutto ciò? Lo rivela Pete Sharland di Eurosport UK: “Credo sia inevitabile che Aubameyang lasci l’Arsenal, forse già a gennaio. Le voci portano a Barcellona e West Ham più che a club italiani. I nerazzurri e i bianconeri, però, sono in Champions e se riuscissero a pagare lo stipendio potrebbero sicuramente ingaggiarlo”. I guadagni dell’attaccante, però, sono un problema non da poco: i 15 milioni netti a stagione, infatti, sono inarrivabili per qualsiasi club italiano. Ma non è finita qui.
Secondo Sharland “Aubameyang preferirebbe andare all’estero piuttosto che rimanere in Inghilterra e l’Inter, come i bianconeri, è tra le squadre accostate già in passato”. Se il giocatore dovesse davvero chiedere la cessione, allora, potrebbe anche essere disposto a ridursi lo stipendio, soprattutto per una squadra già nota all’entourage. Per ora, ovviamente, si tratta solo di una suggestione, ma Marotta è già alla finestra pronto a sfruttare l’occasione. Con un piccolo passo del giocatore, Zhang potrebbe regalare all’Inter un colpo oltre ogni aspettativa. In tutto questo, c'è un giocatore in Serie A molto forte, che però fa molta panchina: costa 30 milioni, Marotta starebbe pensando di prenderlo <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA