calciomercato

Mercato Inter | Marotta ha scelto chi comprare nel ruolo di vice-Brozovic

redazionecittaceleste

L’Inter, in fase di pianificazione, aveva individuato tre caratteristiche fondamentali per scegliere il vice Brozovic ideale. Un profilo giovane, che avesse allo stesso tempo esperienza importante in Serie A. E, se possibile, anche italiano. Tre caratteristiche non semplici da soddisfare che, però, portano dritte a un nome ben preciso.

Stiamo parlando di Kristjan Asllani, il cui nome viene ribadito con convinzione dal Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano romano, sarebbe proprio il baby talento dell’Empoli il candidato ideale sul tavolo di Marotta. Nato in Albania ma italiano di adozione, il classe 2002 ha messo insieme venti presente quest’anno in Serie A e già da diverso tempo sarebbe finito sotto il radar dell’Inter. Che, nella prossima gara, potrà già intavolare un accenno di trattativa con la squadra toscana.

I rapporti con l’Empoli del resto sono ottimi, come dimostra l’affare Pinamonti della scorsa estate. Decisivo per la stagione dei toscani, l’attaccante cambierà maglia in estate e Marotta potrebbe offrire al suo posto Esposito, spianando la strada per arrivare ad Asllani. L’Inter dovrà probabilmente aggiungere un conguaglio economico importante, ma la scelta sembra ormai fatta: sarà molto probabilmente l’italo-albanese il prossimo vice Brozovic. Nel frattempo, in piena notte Pedullà ha parlato di un colpo che sarebbe ora vicinissimo <<<