calciomercato

Calciomercato Inter, idea geniale! Mossa da fuoriclasse di Marotta

redazionecittaceleste

In vista del prossimo mercato estivo, Gianluca Scamacca è ormai chiaramente l’obiettivo principale, da provare a prendere a tutti i costi, in casa Inter. I rapporti con i neroverdi sono eccellenti ma la concorrenza non manca: per questo, Marotta sarà costretto a giocare uno dei suoi assi nella manica. Cosa che, stando alle ultime notizie, è già pronto a fare.

A spiegare tutto è la Gazzetta dello Sport: Marotta avrebbe già giocato la sua mano, strappando al Sassuolo la promessa di essere costantemente informato su eventuali trattative. Questo perché, a differenza degli altri club interessati, l'Inter punta a Scamacca soltanto per l’estate, sposando la volontà del Sassuolo di non cederlo a gennaio. E, soprattutto, rispetto alla concorrenza, Marotta sembrerebbe pronto a mettere sul piatto i 40-45 milioni richiesti da Carnevali. Come? Con un altro colpo da maestro.

Il Sassuolo è bottega cara ma, allo stesso tempo, molto attratta dai giovani talenti, che in casa Inter non mancano di certo. Per questo, Marotta sarebbe pronto a offrire i cartellini di Pinamonti, valutato circa 20 milioni, e Pirola, coprendo la restante parte in contanti. Entrambi i giocatori sono da tempo nei radar di Carnevali, che continua a osservarli a distanza. Così facendo, Marotta assicurerebbe all’Inter, con un esborso minimo, un attaccante dal futuro garantito, regalando a Inzaghi il primo importantissimo colpo per la prossima stagione. Tutto mentre Alfredo Pedullà, ha parlato di una possibile grossa cessione dell'Inter da 50 milioni: "Festa enorme" <<<