Le notizie in arrivo riguardano ancora Lautaro Martinez, già nel mirino di diversi top club europei. L’Inter non può permettersi errori: il suo contratto in scadenza nel 2023 può rivelarsi più complicato da gestire del previsto. Il giocatore, infatti, non ha mai espresso la volontà di andar via, ma il rinnovo arriverà solo alle sue condizioni. Troppo pochi i 2,5 milioni percepiti attualmente: l’argentino ritiene di meritare uno stipendio nettamente superiore, sul livello di quello di Lukaku che supera i 7,5 milioni.
calciomercato
Mercato Inter / Pericolo nel 2022, MD: “Ecco cosa può succedere”
Un incremento, viste le finanze nerazzurre, sicuramente importante e non scontato. Ed è proprio per questo, secondo quanto riporta Mundo Deportivo, che l’Atletico Madrid sarebbe pronto a tornare alla carica per il giocatore. I colchoneros potrebbero infatti aspettare un’altra stagione per poi sferrare l’attacco tra dodici mesi, quando l’Inter potrebbe essere costretta a cedere il giocatore se non fosse arrivato, allora, il rinnovo. I nerazzurri però non vogliono farsi trovare totalmente impreparati e già progettano un acquisto per il prossimo anno. Il nome in cima alla lista rimane quello di Giacomo Raspadori, ma chiaramente si tratterebbe di un colpo in prospettiva, non di un giocatore già pronto. E, soprattutto, non di un adeguato sostituto di Lautaro Martinez, qualora l’argentino dovesse davvero andar via. Attenzione quindi, perché se questo dovesse accadere i nomi sulla lista potrebbero cambiare e rimandare a profili più importanti.
Fare identikit, però, per il momento non avrebbe senso: Lautaro resta a tutti gli effetti ancora un giocatore dell’Inter. Ma per evitare sorprese sgradite sarà fondamentale per Marotta sedersi immediatamente al tavolo delle trattative con l’argentino. Per bloccare così qualsiasi possibile assalto e, soprattutto, per evitare di doverlo cedere tra un anno, soprattutto a cifre ben inferiori al valore del giocatore. E in tutto questo Alfredo Pedullà svela una notizia molto pesante <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA