calciomercato

Calciomercato Inter | Pazza idea di Marotta: 60 milioni per 7 giocatori

redazionecittaceleste

L’unica certezza in casa Inter risponde proprio al nome di Marotta. Se i nerazzurri hanno costruito i successi odierni, gran parte del merito va proprio all’ad nerazzurro, un vero fuoriclasse nell’ottimizzare il patrimonio a disposizione. E proprio in questo senso si inserisce l’ultima folle idea di Marotta: fare cassa grazie ai giovani talenti in rosa, senza però vendere nessun big.

È proprio questo, infatti, il piano a cui Marotta starebbe lavorando. Chiudere tante cessioni minori per evitare un addio pesante. In questo senso, il nome più caldo è quello di Pinamonti, per il quale la speranza è di incassare circa 20 milioni. Sono 15, invece, i milioni che Marotta spera di ottenere dalle cessioni di Agoumé e Satriano, mentre circa 8 quelli che potrebbero arrivare da Pirola. Senza dimenticare i 5 che potrebbero arrivare dal Cagliari per Dalbert, in caso di salvezza.

Un piano complicatissimo quello di Marotta, ovviamente. Che però potrebbe portare circa 60 milioni a cui bisogna aggiungere poi quelli risparmiati grazie agli addii sicuri di Sanchez e Vidal. Detto questo, però, attenzione alla situazione di Lautaro. Rimane quanto mai possibile un’offerta di una big che, dovesse arrivare a 70-80 milioni, farebbe vacillare non poco l’Inter. Certezze a oggi non ce ne sono, ma l'ad nerazzurro sogna di fare l'ennesimo colpaccio della sua gestione. E intanto durante la partita con il Bologna, Ausilio si è sfogato in tribuna. Dazn riprende tutto: "Ecco cosa ha detto" <<<