calciomercato

Mercato Inter / Marotta suona la carica: spunta un nome nuovo

redazionecittaceleste

Noi di Cittaceleste ve lo abbiamo raccontato: ci sono grandi piani in casa Inter in vista dell’estate. Inzaghi ha avanzato richieste chiare che sono state avallate dalla dirigenza e che lasciano pensare al meglio. Marotta allora si sta già portando avanti, sondando grandi nomi ma anche giovani prospetti tutti da scoprire. È il caso, questo, dell’ultimo nome sotto la lente di ingrandimento nerazzurra: Agustin Alvarez Martinez.

Classe 2001, è un attaccante attualmente nelle fila del Peñarol, in Uruguay. Alto 180 centimetri, ha tutte le caratteristiche della moderna prima punta pura. A uno spiccato senso del goal, infatti, affianca un’ottima tecnica e una grande intelligenza nei movimenti offensivi. A tal punto che, in patria, viene già paragonato a Luis Suarez. Paragone ingombrante che, però, Alvarez dimostra di non soffrire. Nel 2021, infatti, sono stati 23 i goal - più 5 assist - in 39 partite.

Autore anche di un goal all’esordio con la nazionale, Alvarez ha già attirato l’attenzione di diversi club europei. Tra questi, come riporta Gianluca Di Marzio, anche l’Inter oltre a - in Italia - Fiorentina e rossoneri. A tal punto che con Marotta sarebbero già andati in scena degli incontri interlocutori in vista dell’estate. Valutato da Transfermarkt 5 milioni, ha passaporto extracomunitario e un contratto in scadenza nel 2024. I nerazzurri ci pensano e si aggiungono all’elenco: sarà sicuramente un nome da tenere d’occhio da qui all’estate. Ma intanto attenzione, perché nella notte è arrivata una voce che spaventa Simone Inzaghi <<<