Inter al lavoro sul presente e sul futuro: prima il campo, poi il calciomercato. Ma Beppe Marotta - come vi ripetiamo da un po' di tempo - sembra aver già acceso i motori per provare a pianificare un'estate che si preannuncia caldissima. Il dirigente nerazzurro ha le idee chiare: nessun obbligo nel dover vendere questo o quel calciatore e occasioni da cogliere in giro per il mondo.
calciomercato
Calciomercato Inter | Marotta si muove, Sky Sport: “Affare chiuso, è fatta”
Calciomercato, Inter al lavoro su più fronti
—Secondo quanto viene riportato da Sky Sport, il primo affare sarebbe già chiuso. E' un rinnovo pesantissimo - quello di Bastoni - su cui l'accordo è stato trovato sulla base di uno stipendio da 5 milioni di euro a salire, per 5 anni di contratto. Una conferma importantissima, che darà all'Inter una stabilità impressionante. Il Manchester City aveva messo gli occhi su Alessandro ma Guardiola dovrà rassegnarsi a vedere il calciatore da vicino, solo nella finale di Istanbul. Rimarrà a Milano. Ma c'è di più. Sky, riporta altre notizie sempre molto importanti.
Marotta vuole accontentare Inzaghi
—Sky svela che un accordo di massima, un'intesa, sarebbe già stata raggiunta anche con Calhanoglu. Il giocatore dovrebbe firmare a breve un accordo fino al 2028. E poi Dzeko e De Vrij. I due calciatori hanno convinti e ci sono le basi per proseguire insieme. Ma qui, proprio come per Handanovic e D'Ambrosio, si faranno dei passi in avanti e si prenderanno delle decisioni definitive, solo al termine della stagione in corso. Detto questo, il piano di Marotta è chiaro: consolidare gran parte della rosa, vendere solo quando estremamente conveniente (tipo Dumfries a 60 milioni) e rinforzare la rosa laddove possibile. Nel frattempo attenzione. Marotta avrebbe deciso la prima grossa cessione: "Lo manderà via" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA