calciomercato

Mercato Inter / 15 gol in 15 partite: Marotta sogna il colpaccio

redazionecittaceleste

Tra i candidati principali a diventare i pezzi pregiati del mercato della prossima estate non può non esserci Darwin Nuñez. L’attaccante uruguaiano, da un anno e mezzo in forza al Benfica, sta stregando l’intera Europa a suon di goal. Media perfetta di un goal a partita per il classe ‘99 in Portogallo, con 15 reti in altrettante gare tra coppa e campionato, a cui si aggiungono 3 goal in 6 match di Champions. Numeri incredibili che ovviamente hanno attirato l’interesse della maggior parte dei club europei. 

Guardando all’Italia, Nuñez è stato più volte accostato con convinzione alle due squadre milanesi, prefigurando un derby di mercato tra Maldini e Marotta. Un trasferimento del classe ’99 già nella sessione invernale sembra però fuori discussione, a meno di offerte clamorose. Tutto rimandato all’estate allora, con un ostacolo da non sottovalutare.

Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese A Bola, infatti, il Benfica potrebbe non rendere la vita facile ai potenziali acquirenti. Dopo averlo pagato 24 milioni nel settembre 2020, i lusitani sarebbero disposti a cedere Nuñez per non meno i 80 milioni di euro. Cifra altissima che, a oggi, l’Inter non potrebbe ovviamente permettersi. Ma le vie del mercato sono infinite e, in caso di occasioni o addii importanti, Marotta sarebbe pronto a fiondarsi sul giocatore. E, soprattutto, a regalare a Inzaghi un talento cristallino. Nel frattempo, il noto giornalista Mediaset Sandro Sabatini, fa godere i tifosi dell'Inter: "Vi dico una cosa..." <<<