Le prossime saranno settimane molto calde in casa Inter, sia all’interno del rettangolo verde che fuori. Marotta lavora senza sosta per costruire una squadra ancora più competitiva tra rinnovi, acquisti e cessioni. Una delle grane principali da risolvere sarà quella di trovare un degno sostituto di Brozovic, in grado di dare riposo al croato senza far perdere qualità alla squadra di Inzaghi. Attenzione allora a un nome che noi di Cittaceleste vi avevamo già riportato in ottica 2023.
calciomercato
Mercato Inter, Marotta ci prova: ideona da 30 milioni di euro
Il nuovo scenario d’emergenza, però, potrebbe spingere Marotta ad anticipare il colpo. Lo assicura calciomercato.com, che conferma il forte interesse nerazzurro per Houssem Aouar. Il centrocampista del Lione, in scadenza tra poco più di un anno, al momento è lontano dal rinnovo con il club francese. Per questo l’addio in estate rimane al momento l’ipotesi più plausibile, come testimonia il recente cambio di procuratore e l’assenza prolungata dal campo del classe 1998 nelle ultime settimane.
Portarlo alla corte di Inzaghi non sarà semplice, visti i tanti club europei interessati al giocatore. Ma, allo stesso tempo, aspettare il prossimo anno non sembra più un’opzione percorribile. Per caratteristiche, Auoar rappresenterebbe un affare importantissimo, in grado di fare sia il vice-Brozovic che di giocare da mezzala. Marotta sogna quindi il colpo grosso: la valutazione è di 30 milioni ma la scadenza vicina potrebbe aiutare. Alle giuste condizioni, potrebbe essere il francese il nuovo rinforzo dell’Inter. E intanto al termine della partita contro la Fiorentina, scoppia il caos su Simone Inzaghi <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA