calciomercato

Calciomercato Inter, è fortissimo ma fa panchina: lo prende Marotta?

redazionecittaceleste

Come richiesto da Inzaghi, i nerazzurri rimangono concentrati su attacco e difesa. Queste, infatti, sono le principali esigenze evidenziate dal tecnico piacentino. Proprio il reparto offensivo sembra poter regalare all’Inter le maggiori sorprese, come Cittaceleste vi sta raccontando in queste settimane. E l’ultima in ordine di tempo porta dritta in Serie A e, nello specifico, in casa Atalanta.

Secondo Libero, infatti, Marotta sarebbe pronto a lanciarsi in un derby di mercato con Maldini per assicurarsi Luis Muriel. Il colombiano, che quest’anno sta trovando poco spazio con Gasperini, rimane uno dei migliori attaccanti del campionato. E, senza dubbio, il miglior dodicesimo uomo in assoluto. Proprio per questo, allora, il suo profilo potrebbe essere l’ideale per Simone Inzaghi, pronto a sfruttarlo dalla panchina e, all’occorrenza, lanciarlo da titolare. 

Muriel, 30 anni, ha il contratto in scadenza nel 2023 e una valutazione di circa 30 milioni di euro. Ma, come il caso Gomez ha dimostrato esattamente un anno fa, Gasperini sembra non aver particolari problemi a far fuori giocatori chiave già nella sessione invernale. Proprio per questo Marotta potrebbe fare un tentativo già a gennaio, forte del via libera del presidente Zhang. E regalare così a Inzaghi un attacco da sogno: con il colombiano, Lautaro, Dzeko Correa il secondo Scudetto e un percorso importante in Champions potrebbero non essere un’utopia. In tutto questo, l'Inter sarebbe ad un passo dal chiudere un colpo annunciato: "Contratto solo da depositare" <<<