Andando a studiare nel dettaglio la rosa dell’Inter per questa stagione, c’è un dato che salta immediatamente all’occhio. E sono i 28,8 anni di età media dei nerazzurri, che fanno registrare la quota più alta dell’intero campionato. Spazio all’esperienza, quindi, ma numeri che lasciano comunque più di qualche incognita in prospettiva futura.
calciomercato
Calciomercato Inter / Marotta ha scelto di cambiare: la decisione è presa
Ed è per questo che, come riporta calciomercato.com, nella mente di Marotta sta prendendo piede una strategia nuova e totalmente differente rispetto al passato. Ed è quella di andare a fare un mercato di prospettiva che possa garantire giovani di qualità, soprattutto - ma non solo - per quanto riguarda le seconde linee. Strategia totalmente condivisa anche da Inzaghi e bloccata quest’estate solo per cause di forza maggiore.
E, allora, sarà facile immaginarsi un Marotta che farà pesanti tentativi per portare a Milano, per esempio, uno tra Raspadori e Scamacca, già accostati all’Inter in estate. O potrebbe essere letto anche in questa prospettiva il possibile arrivo di Onana, che andrebbe ad abbassare molto la statistica in porta. E, ancora, quello che forse è un dei più grandi sogni proibiti dell’ad nerazzurro: quel Damsgaard per il quale sono già stati avviati i primi contatti. Tutte ipotesi per ora, almeno per quanto riguarda i nomi. Quel che è certo è però l’obiettivo di ringiovanire la rosa. In tutto questo attenzione, perché due Big stanno per dire addio all'Inter <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA