Per rivoluzionare una squadra forte, ma che come richiesto da Inzaghi ha bisogno di alternative all’altezza dei titolari anche tra le riserve, serviranno degli addii. Alcuni, non è un mistero, sono già scritti. Altri, invece, dipenderanno dagli sviluppi delle prossime settimane. E, in questo senso, attenzione a quanto svelato dal Corriere dello Sport: non è infatti da escludere un addio un po’ a sorpresa che potrebbe aiutare Marotta a chiudere dei colpi.
calciomercato
Mercato Inter / Marotta valuta un addio a sorpresa: “Il piano è già pronto”
L’avventura di Stefano Sensi in nerazzurro è stata tutt’altro che fortunata, lo dimostra il recente prestito alla Sampdoria per gli ultimi sei mesi di stagione. A fine giugno tornerà ad Appiano Gentile ma, stando a quanto filtra, difficilmente vi rimarrà a lungo. Il talento del giocatore è fuori discussione, ma la sensazione è che abbia bisogno di una meta per rilanciarsi. E Marotta ha già individuato una soluzione che farebbe contenti tutti.
L’ad nerazzurro, infatti, punta a far tornare Sensi al Sassuolo, la squadra in cui esplose prima di arrivare all’Inter. Nei piani di Marotta, infatti, il centrocampista dovrebbe affiancare Pinamonti nel gruppo delle contropartite per arrivare a Scamacca e Pinamonti. La valutazione dell’ex neroverde è di 15 milioni circa: così facendo l’Inter potrebbe scavalcare definitivamente la concorrenza e assicurarsi due dei migliori prospetti del calcio italiano. In tutto questo attenzione, perché Marotta avrebbe messo nel mirino due calciatori da Real e Barcellona <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA