calciomercato

Mercato Inter / Annuncio nella notte: “Marotta trova l’accordo!”

redazionecittaceleste

La notizia arrivata direttamente dalla Spagna, più precisamente dalla Catalogna, la casa del Barcellona. A riportarla è il quotidiano Sport, che parla di un affare davvero a un passo dalla chiusura. Per l’okay definitivo, infatti, mancherebbe soltanto l’okay del nuovo tecnico dei catalani Xavi. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo subito a scoprire cosa sta preparando Beppe Marotta.

Come rivela il quotidiano catalano, l’Inter e il Barcellona si sarebbero accordati per uno scambio di prestiti da qui a giugno. Come pronosticato da alcuni giorni, allora, in Spagna è pronto ad arrivare Alexis Sanchez che, nonostante le ultime prestazioni incoraggianti, vorrebbe avere più spazio. E non è certo un segreto che Marotta abbia ormai da diverso tempo messo nell’elenco delle certezze una separazione con il cileno. Ma - anche questa è ormai cosa nota - allo stesso tempo Simone Inzaghi è in cerca di una nuova punta.

Per questo, dai blaugrana, è pronto a far le valige Luuk de Jong. L’attaccante olandese, infatti, vista l’altezza - 188 centimetri - non si sposa bene con il gioco del Barcellona. Potrebbe fare invece molto comodo all’Inter, dove Simone Inzaghi ha chiesto da settimane un possibile vice Dzeko. C’è però una terza squadra coinvolta: de Jong, infatti, è in Catalogna in prestito dal Siviglia. Nessun problema in vista, però, per Marotta: il club andaluso avrebbe già dato il suo benestare. L’ad rimane allora in attesa di quello di Xavi, poi potrà davvero regalare a Inzaghi il suo nuovo attaccante. In tutto questo, Alfredo Pedullà ha parlato chiarissimo ai tifosi dell'Inter: "Guardate che succede una cosa miracolosa!" <<<