calciomercato

Lukaku-Inter, sta circolando una voce che lascia senza parole | Mercato

Quello che è accaduto in casa Inter con la storiaccia di calciomercato riguardante Lukaku è difficile da sintetizzare. Ma la Gazzetta dello Sport oggi in edicola ci ha provato svelando qualche particolare davvero molto interessante.

Quello che è mancato non è stato il "sì" del calciatore... ma il suo "ultimo" sì. Virtualmente infatti lo scorso 14 di Luglio Lukaku era un calciatore nerazzurro. Romelu aveva dato la sua parola all'Inter. Non solo pubblicamente, ma anche privatamente. Secondo la Gazzetta, a tutti aveva garantito la sua voglia assoluta di restare in nerazzurro. Non solo: era disposto - per questo - anche a ridursi l'ingaggio pur di restare a Milano. Ma la Gazzetta, non ha dubbi: "Segretamente, in realtà, pensava altro. Covava altri ragionamenti". E così, quando la dirigenza nerazzurra ha provato a contattarlo, lui si è negato. E lo stesso è successo con Lautaro Martinez, capitano e amico del giocatore. Ma cosa è successo dopo? Realmente?

Il contatto s'è materializzato ed è nelle ore successive che l'Inter ha saputo dell'inserimento della Juve e peggio ancora, del gradimento da parte del calciatore stesso rispetto alla possibilità di arrivare in bianconero. Il tutto, dopo aver (pure) flirtato con il Milan. Tutto, prima della finale di Champions. Insomma: niente da fare. Ma qualcosa di ancora più grosso, è successo dopo.

L'Inter s'è sentita tradita. E neanche poco. Non solo: tutti i compagni di squadra si sono sentiti presi in giro. E Zhang, con cui aveva un grande rapporto, ha stabilito un confine non più valicabile. Romelu, infatti, aveva riprovato a capire se ci fossero o meno i margini per ricucire. Ma per Zhang non c'era niente da fare. Non solo: a chiudere la porta, è stato anche lo spogliatoio nerazzurro. Secondo quanto scrive la Gazzetta, da Lautaro in giù, non c'è un solo calciatore dell'Inter che avrebbe vissuto bene il suo ritorno a Milano. Sarebbe stata la seconda retromarcia nell'arco di due anni. Davvero troppo. Troppo per tutti. E intanto su Sky Sport hanno rilasciato delle dichiarazioni pesantissime sull'ultimo colpo di mercato di Marotta <<<