calciomercato

Calciomercato Inter / Senza parole! Lautaro, arriva l’annuncio improvviso

Stefania Palminteri Redattore 

A fare il punto della situazione sul futuro di Lautaro Martinez - almeno quello a breve termine - ci ha pensato Fabrizio Biasin. Il noto giornalista ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che sta succedendo e dunque anche a quello che potrebbe accadere da qui a breve.

Parlando ai microfoni di IoTifoInter Biasin si è espresso molto nettamente: "Sul rinnovo di Lautaro io dico che è in scadenza nel 2026. Ma allo stesso tempo, l'Inter non può certamente permettersi di cominciare una nuova annata, una nuova stagione, senza la sua firma sul rinnovo. Bisogna essere molto chiari e onesti in questo senso. In questo le due parti, Lautaro e l'Inter, sono molto distanti. Perché l'Inter ha formalizzato la sua proposta di rinnovo che è il massimo a cui può ambire. Ed è vicina a 10 milioni di euro. E' la somma massima che può raggiungere l'Inter". Ma c'è qualcosa di ancora più pesante svelato da Biasin.

"L'Inter offre 10 milioni ma dall'altra parte la richista è molto superiore. Ed è ad aumentare in caso di triennale. Sono cifre che l'Inter non può raggiungere. Dunque, siamo ad un bivio. O Lautaro e l'agente fanno un passo verso l'Inter perché sanno che 10 milioni è l'offerta massima, rinunciando dunque ai soldi richieesti che potrebbero ottenere altrove, oppure restano fermi sulle loro posizioni e allora diventa impossibile il rinnovo. A quel punto, una società saggia, per non portarlo a scadenza proverà a venderlo. L'Inter vuole arrivare ad una soluzione nel breve periodo. Punto. E credo che nei prossimi giorni la dirigenza vorrà avere una risposta molto chiara. Se da una parte dice che ama Milano e che vuole restare ma dall'altra il suo procuratore chiede cifre impossibili, allora vuol dire che non c'è un punto di contatto. Lato giocatore devono dire le cose come stanno". Insomma, come vi avevamo raccontato in questi giorni, il rinnovo di Lautaro è tutto tranne che vicino. Ma c'è di più. In queste ore, parlando sempre di Lautaro, è scoppiato il terremoto: "Ora stanno dicendo che..." <<<