calciomercato

Mercato Inter | Brutte voci per Inzaghi: “Credo che andrà via”

redazionecittaceleste

La scorsa estate l’Inter si è prima ritrovata costretta a cedere un giocatore per esigenze di bilancio, poi un altro dietro esplicita richiesta dell’interessato. La speranza ovviamente è che la prima situazione non debba ripresentarsi nei prossimi mesi, mentre sono poche le certezze in merito al secondo scenario. E l’arrivo di Conte sulla panchina del Tottenham non fa che aumentare i timori di tutto l’ambiente nerazzurro.

Non è un mistero che l’ex tecnico dell’Inter abbia costruito un ottimo feeling con diversi giocatori nerazzurri. Tra questi, impossibile non pensare a Stefan de Vrij. L’olandese con il salentino è diventato il pilastro centrale della difesa nerazzurra e, ora, potrebbe subire il fascino delle sirene d’oltremanica. Anche perché non è un segreto che il suo procuratore, Mino Raiola, stia da tempo spingendo per farlo approdare in Premier League. Situazione che, unita al contratto in scadenza nel 2023 e alla presenza di Conte al Tottenham, rappresenta il mix perfetto di ingredienti per spaventare Inzaghi.

Scenario ritenuto quanto mai plausibile anche oltremanica. Ai microfoni di Football Insider, infatti, è intervenuto l’ex calciatore Kevin Campbell: “Conte sa quello che gli serve per mettere in pratica la sua idea di gioco - ha detto l’ex attaccante - La chiave sarà ingaggiare giocatori che possano alzare il livello. Se è de Vrij il giocatore che Conte vuole, allora la società glielo prenderà. Sono sicuro che lo vedremo presto indossare la maglia del Tottenham”. Non certo parole rassicuranti per i tifosi dell’Inter. Starà allora a Marotta e Inzaghi, in caso, provare a compiere un ennesimo miracolo. In tutto ciò, attenzione: i due hanno un sogno di mercato davvero molto costoso <<<