calciomercato

Inter, Inzaghi ha deciso il prossimo colpo: “Può tornare” / Calciomercato

Stefania Palminteri Redattore 

Quale dovrà essere la prima mossa dell’Inter in vista del prossimo anno? Secondo le indiscrezioni che stanno circolando in maniera insistente, la prima cosa da capire, è rappresentata da chi ci sarà in attacco. Inzaghi, in questo senso, ha le idee chiarissime.

Non vuole cessioni. Di alcun tipo. E se su Lautaro l’accordo è stato raggiunto un 10% di rischio rimane per Thuram. Che ha una clausola rescissoria che può essere pagata in qualsiasi momento. Poi c’è Arnautovic: a Simone non dispiace e lo terrebbe volentieri. Anche lo stesso calciatore sembra convinto. E poi Taremi, che sta facendo benissimo mettendosi in mostra anche nelle sue ultime uscite. Sanchez saluterà, Correa lo stesso. E Inzaghi, come richiesta chiarissima per Oaktree, avrebbe messo al primo posto una quinta punta: non a “sostituzione di” ma in aggiunta. Ed è qui che sta prendendo piede un nome già noto.

Secondo le voci che circolano, è realistica l’ipotesi di arrivare a Pinamonti come quinta punta. E’ retrocesso con il Sassuolo ma ha mostrato di avere buone qualità. Per lui sarebbe un ritorno all’Inter. E per i nerazzurri, una buona occasione da valorizzare senza strafare sotto il punto di vista dei costi. Motivo per cui, possiamo dire che le possibilità di un suo approdo a Milano, sussistono. Detto questo, intanto, Marotta avrebbe in mente una decisione pesantissima per la prossima sessione di calciomercato <<<