- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Il calciomercato estivo ha regalato qualche certezza e qualche delusione. Il colpo più riuscito dell'Inter, è senza dubbio quello legato ad Hakimi. Fortissimo, veloce, pericoloso in attacco. Stiamo parlando di un giocatore che non ha bisogno di troppe presentazioni e che sarà in grado di fare la differenza ogni volta di più. Questo perché deve trovare ancora il massimo del feeling con il campionato Italiano. Cosa che però, arriverà di partita in partita. E se su quella fascia il futuro è assicurato (con Darmian forma un tandem niente male) dall'altra parte, a sinistra, c'è qualcosa ancora da risolvere.
Darmian può adattarsi in quel ruolo ma se si vuol fare un vero e proprio salto di qualità, allora servirà dell'altro. Bisognerà fare in modo di andare a pescare sul mercato qualche nome che possa tornare utile alla causa. Secondo quanto viene riportato da calciomercato.com, la situazione sarebbe abbastanza chiara nella mente dell'Inter: "dal duo del Chelsea Marcos Alonso-Emerson Palmieri a Robin Gosens, da Junior Firpo (che il Barcellona puntava a inserire nell'affare Lautaro Martinez) al giovane Vitaliy Mykolenko della Dinamo Kiev". Eccoli, i profili che Marotta starebbe monitorando. Calciatori di prospettiva, certo. Ma che allo stesso tempo sembrano essere assolutamente in grado di dare una mano alla formazione nerazzurra. Che si interroga anche rispetto a delle possibili cessioni.
Dalbert dovrebbe rientrare, ma non può bastare. Young pare legato al futuro del tecnico e del modulo e Perisic - che può essere adattato - rischia di finire più di altri sulla lista degli addii. Insomma, da quella parte del campo, l'anno prossimo, ci si attende una vera e propria rivoluzione. E allora, non rimane altro da fare che attendere e vedere le mosse del club meneghino. Che con Marotta, pare sempre attivo più che mai in sede di mercato. Anche se grosse novità potrebbero arrivare anche sulla panchina: se salta Conte, ecco chi potrebbe arrivare al suo posto <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA