Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Inter, grande idea per il centrocampo: “Marotta ci prova”

Inter, ecco l'ultima idea per il centrocampo

Marotta avrebbe seriamente in mente di provare ad affondare un colpo che sarebbe eccezionale per il presente e per il futuro

redazionecittaceleste

Sistemate le pratiche riguardanti il pagamento degli stipendi e della prima rata di Hakimi, l'Inter guarda al futuro con grande ottimismo e voglia di stupire. C'è da conquistare uno scudetto. Vicino, ma non ancora in tasca. Poi ci si potrà dedicare alla costruzione di una squadra ancora più forte, che possa essere protagonista anche in Europa. Marotta e Ausilio hanno le idee piuttosto chiare sul da farsi, così come Antonio Conte.

Gli investimenti riguarderanno tutti i reparti, dalla porta all'attacco, ma la priorità assoluta riguarderà il centrocampo. E' da tempo che il tecnico dell'Inter chiede un centrocampista che possa sostituire all'occorrenza Brozovic e che abbia anche importanti doti difensive. Conte ci ha provato con Eriksen, ma la poca disponibilità al sacrificio del danese e le sue prestazioni ottime nel ruolo di mezzala, hanno spinto il mister salentino a chiedere uno sforzo sul mercato per accontentarlo. Serve un regista puro, non si può fare affidamento su Sensi, che sembra esserci rigenerato in Nazionale, ma non garantisce la continuità che serve alla Beneamata. Lo stesso De Paul, pallino di Conte e dato per vicino all'Inter, non rispecchia esattamente il profilo del regista. Ecco allora che starebbe prendendo corpo la candidatura di uno dei giovani talenti più luminosi del panorama europeo.

Cercato in passato dalla Roma e dal Napoli, Teun Koopmeiners, classe 98' dell'AZ Alkmaar sta disputando una stagione mostruosa in Eredivisie (15 reti e 5 assist in 27 partite). Un bottino incredibile se si pensa che il giovane olandese nasce come mediano. Come riporta calciomercato.com, l'agente lo sta proponendo in Italia e l'Inter si sarebbe dimostrata molto interessata. Il contratto di Koopmeiners scadrà nel 2023 e l'AZ per lui non chiede meno di 25 milioni. Non si può temporeggiare a lungo, il suo nome è già stato inserito sui taccuini degli uomini mercato del Liverpool, che stanno pensando a lui per sostituire Wijnaldum.