- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
L'Inter vola contro l'Empoli, dà spettacolo e lascia a bocca asciutta i gufi. Simone Inzaghi ha conquistato la sua vittoria numero 100 sulla panchina nerazzurra: un dato clamoroso che racconta molto bene il lavoro stratosferico che l'ex tecnico della Lazio sta portando a termine. Salito nuovamente a +14 sulla seconda in classifica, Inzaghi adesso torna a guardare tutti dall'alto al basso. Spegnendo anche quelle vocine che raccontavano di come i cugini rossoneri avrebbero potuto approfittare di un improbabile tracollo che non c'è stato e che non ci sarà. Sul campo, l'Inter viaggia ad una velocità supersonica e l'augurio dei tifosi è che lo stesso possa accadere anche fuori dal rettangolo di gioco con i dirigenti che dovranno trovare il modo di migliorare la rosa sul mercato. Di questo - e non solo - hanno parlato in diretta su Sky Sport dove l'esperto di calciomercato Luca Marchetti ha fatto il punto della situazione in casa Inter.
Tanto per iniziare, Marchetti ha detto la sua per quel che riguarda la società. Come noto - infatti - non è detto che Zhang possa restare anche nel prossimo futuro alla guida del club e su questo, Marchetti ha dichiarato: "Io penso che l'unica cosa che potrebbe succedere è che un cambio di proprietà, con un eventuale addio di Zhang, potrebbe cambiare gli uomini di riferimento della dirigenza.Anche se un nuovo acquirente potrebbe comunque non andare a cambiare nulla, visto quanto bene si sta facendo anche sotto il punto di vista dirigenziale. Ovviamente questo del cambio di proprietà resta un punto interrogativo sul club nerazzurro. Sul mercato? Vi dico".
Rispetto al calciomercato Marchetti si è espresso molto chiaramente: "Non vorrei spaventare nessuno, ma ovviamente resta da capire se l'Inter in estate sarà o meno costretta a fare una cessione importante. L'anno scorso ha sicuramente aiutato la Champions League: si sapeva che una cessione importante andava fatta ed è stato ceduto Onana. Poi anche l'addio di Brozovic ha dato un mano. Una cessione importante sarebbe ovviamente più gestibile mentre due no". Ma quale potrebbe essere questa cessione pesante? Ecco il borsino che parla molto chiaramente anche di questo con tutti i nomi più grossi della rosa dell'Inter <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA