calciomercato
L’Inter nel 2026 sarà fortissima: guardate che formazione! / Calciomercato
Ok, forse è un po’ presto per parlare del 2026. O forse no. Perché in casa Inter — lo sappiamo bene — certe cose non si lasciano mai al caso. Si pianifica, si riflette, si prova ad anticipare. Sempre. È nella natura del club. E allora ecco che, anche mentre la stagione è ancora viva e piena di obiettivi, qualcuno inizia già a guardare oltre.
Chi resterà davvero? Chi sarà esploso, chi arriverà dal mercato, chi invece avrà salutato? Difficile dirlo con certezza, chiaro. Ma qualcosa si può già intuire. I primi segnali ci sono. I nomi circolano, le idee anche. E allora ci siamo messi lì e abbiamo provato a immaginarla, questa Inter del futuro. Non con pretese di verità, sia chiaro. Ma con quella curiosità che ha chi guarda al calcio non solo per raccontare il presente, ma anche per provare a intravedere quello che verrà.
Fc Inter 1908: ecco la possibile formazione del prossimo anno
Ne è uscita fuori una galleria di undici grafiche. Undici ipotesi. Alcune credibili, altre più ardite, qualcuna persino un po’ provocatoria. Ma tutte figlie di una stessa domanda: e se fosse proprio così?Non è un gioco. O meglio: lo è, ma fino a un certo punto. Perché da qualche parte, là in fondo, questo futuro l’Inter lo sta già costruendo. E magari, tra un paio d’anni, riguardando queste immagini… ci accorgeremo che non eravamo poi andati così lontano. E allora iniziamo subito a guardare come potrebbe diventare l'Inter del prossimo anno... partendo dalla porta <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA