calciomercato

Calciomercato Inter | Il ritorno di Hakimi e la mossa di Marotta (e Inzaghi)

Hakimi e l'Inter, l'Inter e Hakimi. Alla fine, pure per lui la nostalgia non è mancata. Lo abbiamo visto più di qualche volta allo stadio per guardare i suoi ex compagni da vicino e le parole del suo agente, qualche giorno fa, hanno fatto abbastanza rumore. Il suo procuratore è lo stesso di Lautaro Martinez e ciò che ha detto, è stato decisamente chiaro: "Tutto il mondo vede come ad Hakimi piaccia tanto, tanto l'Inter. Non perde occasione per venire a San Siro a vedersi una partita. Ma oggi è un calciatore del Psg, all'Inter è stato molto felice per un anno". Poi, sono arrivate le parole relative ad un suo possibile ritorno a Milano.

"Un ritorno a Milano in futuro? Non conosco il futuro ma nel calcio succedono tante cose. Però oggi è un calciatore del Psg con contratto fino al 2026". Parole molto nette che tengono aperto uno spiraglio circa quello che potrebbe essere il futuro ed un ritorno che avrebbe del clamoroso. Anche qui però - scrive oggi la Gazzetta dello Sport - potrebbero esserci adesso dei colpi di scena piuttosto interessanti.

Stando a quanto viene riportato dalla rosea, infatti, l'Inter avrebbe rivalutato la posizione di Dumfries. Il calciatore sembrava in partenza ma il suo pre-campionato e quanto mostrato nella prima giornata di campionato, sembra dare l'idea di un calciatore per certi versi rinato. Tirato a lucido. Che ha convinto Inzaghi e tutti quelli che lo hanno visto giocare. Ricorderete: sembrava uno di quelli con cui fare cassa e poi, uno di quelli deludenti al massimo nella parte finale della scorsa stagione. Ma ora, tutto sembra cambiato. Con Marotta e Inzaghi che sembrano essere convinti totalmente di puntare forte (anzi fortissimo) sull'Olandese. E allora la domanda sorge spontanea: davvero l'Inter ha bisogno di un ritorno di Hakimi? Dopo quanto accaduto con Lukaku, noi, ci penseremmo due volte. Nel dire di no, ovviamente. In tutto questo occhio, perché Inzaghi - secondo la Gazzetta dello Sport - avrebbe preso una decisione pesante per il presente e per il futuro <<<