- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Il compito della dirigenza dell'Inter da qui alle prossime settimane sarà quello di guardare al futuro. Beppe Marotta dovrà come prima cosa chiarire una volta per tutte la questione legata all'allenatore, alla guida tecnica. L'Inter del prossimo anno ripartirà da Inzaghi? Salvo colpi di scena, la risposta è sì. Simone si è guadagnato - comunque - la riconferma e per questa ragione, salvo novità abbastanza sorprendenti, sulla panchina nerazzurra ci sarà lui anche il prossimo anno. Quando l'obiettivo numero uno sarà sicuramente la vittoria dello scudetto. Per concorrere in quel senso, ovviamente, sarà necessario essere abbastanza bravi per quel che riguarda le mosse di mercato da portare a termine. Ed è qui che Di Marzio, ha fatto chiarezza in diretta su Sky Sport rispetto a quello che dovrebbe avvenire.
"Iniziamo col dire che un difensore per l'Inter, la nuova Inter, andrà preso a prescindere da Skriniar e da quello che sarà il suo addio. Le soluzioni possono essere diverse ma sicuramente un altro calciatore lì dietro bisognerà comprarlo. Giovane, da inserire nell'organico a pieno regime sin da subito". Scalvini in questo senso - ma questo lo diciamo noi - potrebbe essere il nome più giusto per l'Inter. Che però, intanto, si muove anche su altre questioni.
Di Marzio infatti assicura: "De Vrij è vicino al rinnovo di contratto e lo stesso possiamo dire per quanto riguarda Bastoni. La firma di Alessandro, per l'Inter, è una priorità. C'è la volontà da parte del calciatore di restare all'Inter. Ha il contratto in scadenza nel 2024 ed il passaggio legato al suo rinnovo di contratto è un tassello fondamentale. Marotta vuole formalizzarlo il più presto possibile". L'idea, infatti, è quella di andare a chiudere queste due operazioni subito. E l'Inter pare vicinissima a sistemare de Vrij e Bastoni nell'arco di qualche giorno. Ma non solo, c'è dell'altro.
"Su Acerbi - dice Di Marzio - posso dire che va sicuramente riscattato. Non è un giocatore dell'Inter, a giugno sarà della Lazio. L'Inter dovrà riscattarlo. Con la conferma di Inzaghi, penso che lui - Acerbi - diventi una priorità. Basti pensare che Simone ha fatto di tutto per farlo prendere all'Inter all'ultimo giorno di mercato, visto che la dirigenza non ne era già convinta". Insomma, sulla difesa si sta lavorando. Detto questo, attenzione al massimo: Inzaghi ha scelto! Ecco chi vuole chiedere a Marotta: "Vuole comprare lui" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA