Di Marzio, comincia con una considerazione riguardante la sconfitta contro il Liverpool: "Alcune cose vanno dette. Il Liverpool è abituato a giocare questo genere di partite mentre l'Inter, fino a quest'anno, non era neanche più abituata a passare i gironi. Aver tenuto testa alla squadra di Klopp è sicuramente un passo in avanti, nella giusta direzione. Ma ovviamente serve del tempo. Va detto che tutti e due i gol erano assolutamente evitabili e sono arrivati solo per la qualità maggiore di alcuni loro calciatori".
calciomercato
Mercato Inter, Di Marzio scatenato: “Ci sono novità”
"Sul mercato? Iniziamo col dire che Gosens è stata una mossa molto importante. Se Perisic non dovesse rimanere, l'Inter s'è già cautelata. Il tutto, ovviamente, è stato comunque fatto con la speranza che alla fine Perisic possa rinnovare. Abbassando le sue richieste sull'ingaggio che rimangono molto alte. Per intenderci: Gosens ha firmato per 2,5 milioni. Perisic ne chiede 6. L'arrivo dell'ex giocatore dell'Atalanta è un messaggio molto chiaro. L'Inter ha parlato con Perisic e gli ha detto di guardarsi intorno per vedere se c'è qualcuno che gli offre 6 milioni di euro. Al momento nessuno è arrivato a quella cifra e lui, s'è reso conto che forse rimanenere in nerazzurro si la cosa migliore. Brozovic? Su di lui posso dirvi che l'accordo per il rinnovo è vicino. E molto più avanti".
Poi, parlando al portale Tedesco Wettfreunde, Di Marzio ha parlato anche di altre questioni riguardanti il mercato nerazzurro. Rispetto a Dybala: "L'arrivo di Vlahovic potrebbe spingerlo a rimanere. I due si intendono. Ma ovviamente, i soldi, giocaranno alla fine un ruolo chiave sull'eventuale rinnovo di Dybala. I prossimi 10 giorni saranno cruciali. Perché se la Juve offrirà 5-6 milioni di euro, allora, la Joya andrà a cercare un'altra squadra. Se invece dovesse arrivare a 7 milioni di euro più bonus, allora, credo che possa rimanere a Torino. Dovesse partire occhio a Barcellona e Inter. Premier League? Non è il campionato adatto a lui". Staremo a vedere. Intanto, per rinforzare l'attacco, Marotta starebbe valutando un nome clamoroso <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA