calciomercato

Calciomercato Inter / Conte bussa ad Appiano: vuole rubare 2 giocatori

redazionecittaceleste

L’ex tecnico dell’Inter, come noto, ha mantenuto un ottimo rapporto con l’intero spogliatoio nerazzurro dopo il biennio che ha portato alla trionfale cavalcata Scudetto. Ed è inevitabile di conseguenza che pensi proprio ai suoi ex giocatori per tentare di ripetere l’impresa anche con il Tottenham. E, in questo senso, il primo giocatore finito nel mirino di Antonio Conte sarebbe Arturo Vidal, fedelissimo del tecnico che lo aveva allenato anche in bianconero.

Il salentino sarebbe allora pronto a riabbracciare il cileno, che in estate dovrebbe essere liberato dall’Inter. Il contratto scadrà nel 2023, ma Marotta potrà concluderlo con un anno di anticipo pagando una piccola penale di 4 milioni. Scenario da non escludere, visto il rendimento deludente. Discorso ben diverso, però, per il secondo nome nel mirino di Conte. L’ex tecnico nerazzurro guarda infatti ancora a centrocampo e vorrebbe rubare a Inzaghi anche Marcelo Brozovic.

La situazione del croato è molto delicata: in scadenza a giugno, del suo rinnovo si parla da ormai diverso tempo ma a oggi non c’è ancora alcuna traccia dell’ufficialità. Questo nonostante l'Inter abbia una bozza di contratto già pronta, con un accordo da 6 milioni - 7 con i bonus - fino al 2026. Possibile, allora, che dietro tutto ciò ci sia proprio il pressing di Conte, interessato a fare un doppio sgarbo a Inzaghi. Toccherà allora a Beppe Marotta rispondere all’ex tecnico e annunciare al più presto la fumata bianca per Brozovic. E, a quel punto, valutare anche cosa fare con Vidal. Nel frattempo a poche ore dalla partita contro il Liverpool, in casa Inter è già scoppiato il delirio. Tutto, mentre Simone Inzaghi pensa a grosse sorprese di formazione <<<