Non è più un segreto, ormai da tempo, che la prima casella che l’Inter dovrà riempire già a gennaio è quella di un nuovo attaccante. La storia è ben nota: Sanchez sembra sempre più vicino all’addio e Satriano è ancora troppo acerbo. Allo stesso tempo, il rendimento di Dzeko non desta affatto preoccupazioni, discorso diverso invece per la carta di identità. Acquistare qualcuno che possa fargli da secondo e, poi, rimpiazzarlo è allora un imperativo. E il nome sotto osservazione è importantissimo.
calciomercato
Mercato Inter, notizia da paura: ecco chi vuole prendere Marotta
Stando a quanto riportato da Telefoot, programma calcistico francese, l’Inter avrebbe messo nel mirino Jonathan David. Attaccante classe 2000 attualmente in forza al Lille, il nazionale canadese è il capocannoniere dell’attuale Ligue 1 con 10 goal in 14 partite. Il suo nome non è una novità assoluta a viale della Liberazione. Marotta lo seguiva infatti già ai tempi del Gent, quando in una stagione segnò 18 reti in 27 presenze.
Secondo Telefoot, l’Inter vorrebbe portarlo a Milano già a gennaio, mentre il Lille vorrebbe tenere David almeno fino alla fine della stagione. La scadenza del contratto del canadese è lontanissima: giugno 2025. E le prestazioni eccellenti hanno fatto schizzare la sua valutazione fino ai 35 milioni. Marotta però ha puntato il suo obiettivo e, ora, vuole sorprendere tutti e regalarlo a Inzaghi già a gennaio, per mandare un messaggio chiaro a tutti: l’Inter c’è e vuole vincere. In tutto questo, comunque, gli aggiornamenti di mercato non sono finiti: "L'inter ha deciso, fa piazza pulita!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA