Una lunga carrellata di nomi e profili di ogni genere: giovani, veterani, esperti della Serie A, campioni, talenti in rampa di lancio... Ce n'è per tutti i gusti. Di cosa ha davvero bisogno Simone Inzaghi?
calciomercato
Calciomercato Inter, Marotta mette il turbo e sulla lista mette 12 giocatori
Sicuramente di un acquisto per lato: uno a destra ed uno a sinistra. Sì perché quello di Hakimi non è l'unico addio che si è consumato, c'è anche quello di Ashley Young da considerare. Sulla destra il nome favorito rimane ancora quello di Hector Belellerin: Inter e giocatore non hanno dubbi, si piacciono e vorrebbero portare a termine l'affare, ma c'è ancora da mediare con l'Arsenal.
Zappacosta sarebbe un'alternativa low cost, l'Inter potrebbe valutare di prenderlo comunque proprio come vice di Bellerin. Occhio però al nome di Dumfries, esterno in rampa di lancio dopo l'ottima apparizione ad Euro2020. Affare complicato, la mano segreta di Mino Raiola potrebbe sbloccarlo anche in virtù della forte volontà del giocatore di lasciare il PSV.
A sinistra situazione ancora in alto mare, invece. Quello che sappiamo al momento è che Emerson Palmieri, il favorito nei giorni scorso, è vicinissimo al Napoli. L'inter potrebbe virare su profili di esperienza come Mendy, Alex Telles o Marcos Alonso. Ma le strategie, parlando di mercato, non sono finite: Marotta valuta anche dei colpi in attacco <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA