- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Un assalto in piena regola. E' quello che il Real Madrid starebbe pianificando, pensando alla sessione estiva di calciomercato. Questa volta, nel mirino, ci sarebbe Barella. Considerato nettamente il più forte centrocampista italiano, ora avrebbe attirato le attenzioni anche dei Blancos che infatti, sarebbero pronti a bussare alla porta di Marotta e Conte per provare a portarlo via alla rosa interista.
La risposta dei nerazzurri, almeno ad oggi, dovrebbe essere - stando alle indiscrezioni - piuttosto chiara e netta: no, grazie. Con tanto di pacca sulla spalla per il rientro a Madrid di possibili dirigenti in volo verso Milano la prossima estate. Ma da convincere, ci sarà ovviamente anche lo stesso calciatore. Che - intendiamoci - all'inter sta benissimo ma a cui andrebbero cancellate dalla mente le lusinghe di un club così grosso e importante come il Real. Per farlo, Marotta potrebbe trovarsi in una posizione insolita. Ossia, a dover fare qualcosa che spesso non si fa.
Già, perché attualmente Barella ha un contratto con l'inter, firmato fino al 2024. Mancano ancora 3 anni alla scadenza naturale dello stesso e dunque, in casi simili, mai ci si metterebbe a parlare di rinnovo. Eppure, stavolta, potrebbe accadere. Come? Con un ulteriore prolungamento del contratto che a quel punto sarebbe quasi a vita e con conseguente adeguamento contrattuale. Va detto, inoltre, che Barella è centralissimo nel progetto dell'Inter al di là della guida tecnica. Per intenderci: qualsiasi dovesse essere la società o l'allenatore in panchina, tutti saranno certamente concordi nel ritenere l'ex Cagliari un punto cardine di qualsiasi progetto futuro. E chissà, invece, che non possa essere l'Inter a bussare alla porta del Real per parlare di mercato.
Qualche voce di corridoio, ha infatti parlato molto spesso della possibilità di vedere l'inter interessata a Benzema. Un calciatore spesso accostato ai nerazzurri, che a Milano potrebbe venire a chiudere la carriera, ad altissimo livello. Il suo contratto è in scadenza nel 2022 e difficilmente gli verrà rinnovato. Chissà che Marotta non possa farci un pensierino visto che in attacco, qualcosa andrà fatto e come. Detto ciò, in chiave mercato, attenzione. Perché in vista della prossima estate, l'inter starebbe preparando una lista di nomi da osservare sul mercato davvero niente male >>> VAI ALLA LISTA
© RIPRODUZIONE RISERVATA