calciomercato

Calciomercato | Dzeko? No! C’è un altro nome per l’attacco dell’Inter!

redazionecittaceleste

Le ultime notizie rispetto al calciomercato dell'Inter, raccontano qualcosa di importante anche in vista del prossimo anno

Le notizie che ci arrivano rispetto all’attacco (e al calciomercato) dell’Inter sono tutto un programma. Si parla di possibili novità rispetto al rinnovo di Lautaro Martinez - ve ne abbiamo parlato questa mattina - così come giungono indiscrezioni significative rispetto alle mosse che i nerazzurri potranno attuare rispetto a Dzeko su cui, proprio in questi ultimi minuti, sono arrivate delle nuove voci direttamente da SkySport. Il giornalista dell’emittente satellitare, Angelo Mangiante, ha provato a fare il punto della situazione sulla reale condizione di una trattativa che solo nelle ultime ore ha subito diversi sali e scendi.

Inter e Roma: salta tutto?

Lo strappo con l’allenatore - ha detto Mangiante - è stato senza dubbio molto forte. A Edin è stata tolta la fascia e lui in questo momento si sta allenando a parte con un preparatore atletico. Non ci sono stati più contatti e rapporti con l’allenatore e come sapete si è arrivati ad un passo dalla cessione. Tutti uniti i dirigenti cercheranno ora di ricucire il rapporto tra il tecnico e il giocatore più forte della squadra”. Dunque, cosa bisognerà aspettarsi? Difficile che la trattativa fra Inter e Roma possa andare in porto in tempi così brevi. Da qui alla chiusura della sessione di calciomercato manca davvero poco e allora, forse, bisognerà rinviare tutto alla prossima estate dove però, potrebbe accadere qualcos’altro di abbastanza significativo.

Rinforzi necessari comunque

L’idea dell’Inter, ci pare sempre più palese, è quella di ribaltare quasi completamente il comparto offensivo della squadra. E allo stesso modo ci sentiamo di affermare che l’unico punto fermo, al momento, sia quello di Lukaku. Lautaro rinnoverà, certo, ma non siamo così sicuri che di fronte ad una possibile ed eventuale offerta da parte di Barça o City da 130-150 milioni di euro, l’Inter possa dire di no. E allora, a prescindere, serviranno rinforzi in attacco.

Inter, una vecchia fiamma per l'anno prossimo

Oltre a Eder - che potrebbe arrivare subito ma che ovviamente non sarebbe il rinforzo Champions - nella prossima sessione di calciomercato l’Inter potrebbe tornare fortissima su una vecchia fiamma. Ossia Giroud. Corteggiato a più riprese dall’Inter, sarebbe la ciliegina sulla torta per Conte, forse ancor di più di Dzeko. E’ un calciatore con esperienza internazionale che piace moltissimo all’ex CT della Nazionale. Stando a quanto viene riportato da Tuttomercatoweb.com, l’attaccante del Chelsea sarebbe destinato a rimanere dov’è solamente per altri 6 mesi. Con una differenza fondamentale: questa volta, i Blues, non potranno esercitare il diritto di prolungare il suo contratto di un’altro anno. E dunque, salvo sorprese, l’attaccante sarà libero di accasarsi altrove a parametro zero. Un'occasione che Marotta potrebbe davvero cogliere.