- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Il 5 ottobre si chiuderà ufficialmente la sessione di mercato invernale. Fra le mille difficoltà che stanno attanagliando gran parte dei club di Serie A, in casa Inter c'è ancora una speranza di poter regalare ai tifosi qualche sorpresa proprio al fotofinish. Non deve ingannare il fatto che Antonio Contecontinui a provare Eriksen nel ruolo di regista (lo ha fatto anche nella partitella con la Pro Sesto), Marotta sta cercando ancora una sistemazione per il danese.
Visti i chiari di luna, qualunque operazione si metterà in piedi per l'ex Tottenham, non potrà che essere in prestito. Nessun club europeo ha i fondi per compiere un investimento importante su Eriksen in questo momento. Come riporta Tuttosport l'ultima idea arriva dalla Premier. L'Arsenal starebbe pensando di proporre all'Inter lo scambio di prestiti con Lucas Torreira. L'ex centrocampista della Sampdoria non sta trovando spazio all'Atletico Madrid di Simeone e avrebbe chiesto al suo entourage di cercargli una nuova sistemazione. I Gunners sono da tempo alla ricerca di un degno sostituto di Ozil (che saluterà a fine stagione) e il danese sarebbe il profilo ideale indicato dal tecnico Arteta. Rimane in pressing anche il Leicester, ma le Foxes vorrebbero contrattare sul pagamento dell'ingaggio di Eriksen, mentre l'Inter non sente ragioni. Chi lo prenderà in prestito dovrà garantirgli l'intero importo. Intanto il quotidiano torinese rivela una pista tutta nuova per la trequarti nerazzurra.
Premesso che, qualora l'Inter non dovesse passare il turno in Coppa Italia contro i cugini rossoneri, c'è la possibilità che si rimanga con i 4 attaccanti attuali per affrontare il solo campionato. Conte vorrebbe comunque un'ulteriore soluzione nel reparto avanzato, dato che Sanchez è spesso alle prese con problemi fisici. E' stato offerto alla dirigenza nerazzurra Otavio, centrocampista offensivo del Porto, che andrà in scadenza a giugno. Dopo il derby del 26 gennaio potrebbe esserci un'accelerata decisiva sulle varie trattative. E intanto attenzione, perché Conte ha fatto una richiesta molto importante <<< Leggi subito la notizia <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA