calciomercato

Mercato Inter | Botto a centrocampo da 50 milioni: Marotta ci prova / News

L'Inter cerca rinforzi praticamente in ogni zona del campo. Questo è qualcosa che sappiamo per certo, anche guardando i movimenti che sembrano esserci e che filtrano da radiomercato. Beppe Marotta non intende fermarsi a quanto fatto quest'estate e per questa ragione, da qui alle prossime settimane, le voci continuteranno a circolare. L'ultima, viene riportata proprio adesso dall'autorevole calciomercato.com che racconta di come - sulla lista dell'Inter - ci sarebbero dei nomi grossi anche per il centrocampo. Nello specifico, uno.

Secondo quanto viene riportato, Teun Koopmeiners sarebbe in cima alle preferenze dell'Inter. Fortissimo centrocampista classe 1998, piace praticamente a mezza Serie A. Stiamo parlando di un profilo che non ha bisogno di grosse presentazioni, uno dei pezzi pregiati della Serie A. L'Inter sa bene che serve un ribaltone a centrocampo e per questa ragione tenterà l'affondo con la Dea. Il cartellino del calciatore - legato all'Atalanta fino al 2025 - si aggira tra i 40 ed i 50 milioni di euro. L'Inter, può farcela. Teun Koopmeiners è migliorato molto dal punto di vista della tattica, ha grosse doti per quel che concerne gli inserimenti ed ha spiccato senso del gioco quando c'è da dirigere le operazioni nelle zone più "calde" del rettangolo di gioco. Insomma: è un calciatore su cui varrebbe la pena puntare. Infatti, sul centrocampo dell'Inter, c'è una cosa da dire che non dice quasi nessuno.

Ok Barella, ok Calhanoglu e Frattesi. Ma lì in mezzo c'è anche gente come Mkhitaryan che ha la carta di identità non più verdissima o come Asllani e Klaassen che - esattamente al contrario - hanno senza dubbio un'età troppo giovane per spiccare il volo su palcoscenici grandi come quelli che l'Inter vuole calcare in Italia e in Europa. Per questo motivo, Koopmeiners potrebbe essere il colpo giusto. Marotta lo sa e ci proverà. Ma c'è di più. Poco fa Michele Criscitiello, parlando del mercato dell'Inter, ha rilasciato delle parole molto nette e importanti: "Marotta ha comprato..." <<<