L'Inter lavora per rendere la rosa di Simone Inzaghi più competitiva che mai. O almeno, ci prova. Beppe Marotta è all'opera e di questo ve ne abbiamo parlato in maniera molto netta anche in questi giorni. E' ovvio: bisogna far quadrare i conti e allo stesso tempo bisogna approfittare di tutte le occasioni che l'estate metterà sul tavolo per cercare di conseguire il prima possibile quell'obiettivo che Zhang ha prefisso insieme alla dirigenza. Arrivare tra le prime 8 squadre d'Europa. Non si potrà raggiungere in un anno, ovviamente. Ma se bisognava puntare in alto, possiamo dire che l'Inter intende farlo.
calciomercato
Calciomercato Inter | Addio a sorpresa possibile, secondo Barzaghi
Inter all'opera sul mercato. L'idea è quella di rinforzare la rosa ma anche di far quadrare i conti: ecco come
Dybala vicino, ma serve spazio
Dybala è solo il primo nome di una lunga lista di affari a cui l'Inter starebbe lavorando. L'idea è proprio questa: cercare di prendere calciatori di primo livello, a costo zero. Paulo ne è l'esempio più lampante ma non sarà l'unico. Secondo quanto viene riportato dal noto giornalista Barzaghi sul proprio canale youtube, comunque, c'è ancora da attendere per un motivo ben preciso.
Per affondare il colpo bisognerà attendere che alla voce "ingaggi" ci sia un po' più di spazio. Ed è per questo motivo che si sta sempre più immaginando una cessione di medio livello che non coinvolga direttamente i top player ma che allo stesso tempo possa garantire una buona dose di denaro.
Per questo motivo, pare che Dumfries sia finito sulla lista dei possibili addii. Un po' a sorpresa, se vogliamo. C'è il Manchester United che è interessato a lui e l'impressione è che nelle prossime settimane davvero si possa arrivare a parlare di un addio del genere. Un'idea che potrebbe non rendere troppo felici i tifosi dell'Inter ma che allo stesso tempo non creerebbe neanche scompensi troppo significativi. E intanto occhio a Inzaghi. Il tecnico nerazzurro avrebbe chiesto a Marotta un colpo a sorpresa <<<
Altre news: Inter su Milinkovic? La verità
Un altro grande sogno dell'Inter rimane invece Milinkovic-Savic. Un calciatore che Marotta stima moltissimo e che anche Zhang avrebbe voluto prendere già nei suoi primi anni in nerazzurro.
Le ultime indiscrezioni raccontano di un calciatore che sembra molto vicino all'addio alla Lazio e che per questo, sta per scatenare un'asta di quelle capaci di rendere felice Claudio Lotito.
Il piano del patron Laziale potrebbe essere proprio quello di - in accordo con il calciatore stesso - cederlo al miglior offerente. E l'Inter, salvo sorprese, potrebbe non essere fra questi. Le cifre richieste da Lotito sarebbero vicine agli 80 milioni di euro e almeno secondo quanto raccolto dalla nostra redazione da fonti molto autorevoli di casa Inter, le possibilità di un'offerta sono abbastanza basse. Quasi nulle. L'idea, potrebbe essere quella di andare a spendere - infatti - per un altro calciatore <<<
Lukaku rimane il sogno dell'Inter
Potesse scegliere, Marotta farebbe di tutto per andare a prendere Lukaku. O meglio, chiariamo. In primis va detto che è il calciatore che tornerebbe pure a piedi a Milano. E - se ce ne fossero le possibilità - l'AD nerazzurro sarebbe in pole per trovare un modo per riportarlo alla casa madre. Ma questo modo, esiste?
Difficile dirlo. L'idea di base però, è come sempre quella legata al fatto che difficilmente potrà essere pagato il cartellino al Chelsea. E allora, l'unico modo - eventualmente - sarebbe quello di prenderlo in prestito, magari biennale. Con Romelu che si dimezza lo stipendio. Complicato, ma non impossibile.
Quello che dovrebbe accadere è ovviamente legato prima di tutto alle scelte di Suning che ha dimostrato di poter vincere trofei anche senza Big Rom. Il legame c'è ma ad oggi, noi ci sentiamo di dare un massimo del 30% alle probabilità di rivederlo all'Inter il prossimo anno. Percentuali, queste, che potrebbero aumentare fra 1-2 anni ma che attualmente sono per noi queste.
Detto questo, grande attenzione in casa Inter andrà fatta anche rispetto alle cessioni. Nella testa di Marotta, infatti, ce ne sarebbero almeno 5 che sarebbero utili a fare spazio. Evitando così di sacrificare un big. Ne parliamo nel nostro approfondimento <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA