calciomercato

Mercato Inter / Cessione pesantissima? Barzaghi: “Attenzione, si parla di…”

Edoardo Benedetti Redattore 

Come detto, Barzaghi ha fatto il punto sulle possibili mosse dell'Inter in vista della prossima stagione. Uno degli argomenti più caldi in assoluto riguarda il possibile addio di Thuram. Ecco cosa ha detto: "Attenzione perché ci sono parecchi club che stanno guardando con interesse a Thuram. Anche in virtù di questa clausola da 85 milioni presente sul suo contratto che sembrava qualcosa di incomprensibile una stagione fa. Si parla comunque di una clausola che non si può togliere. Vediamo - dunque - cosa può succedere nelle prossime setitmane e nei prossimi mesi. Ma un cosa posso dirvela con certezza..."

"L'Inter non vorrebbe privarsi di Thuram e il calciatore da parte sua non vorrebbe cambiare squadra. Ma conosciamo molto bene la fluidità del calciomercato e tutto quello che può succedere. Se si presentasse il PSG o un top club di Premier... l'Inter potrebbe solo incassare. Ovviamente il calciatore dovrebbe essere d'accordo. Con 85 milioni oltre a realizzare una plusvalenza colossale (la più grande della storia dell'Inter) andresti a sistemare i conti e potresti anche rinforzare la rosa, ancor di più. Thuram è un personaggio importante, anche dentro il gruppo, nello spogliatoio. In campo ha mostrato di avere grande velocità, grande fisicità. Dà profondità e al tempo stesso ha grande intesa con Lautaro. Non me ne priverei mai per un valore inferiore alla clausola". Poi Barzaghi ha fatto il punto anche sugli acquisti possibili.

"Iniziamo col dire che Bento sembra il preferito per quel che riguarda la porta e lui e vuole venire a giocare all'Inter. I nerazzurri sperano che possa far abbassare il prezzo, i 20 milioni, al suo club. Occhio poi a Gudundsson che costa 30 milioni e una quindicina servirebbero per un esterno. Serviranno delle operazioni fantasiose per cercare di fare al meglio, come ha detto Marotta". E sempre parlando di Inter attenzione al massimo: sta circolando una voce clamorosa su Lukaku <<<